Giovedì, 16 Feb 2012

“E adesso…che facciamo?”, primo incontro del ciclo dedicato ai genitori- comunicato stampa:

 

L’assessorato alle politiche giovanili e la cooperativa Kaleidos di Faenza organizzano un ciclo di tre incontri dedicato ai genitori di bambini e ragazzi di ogni età, che nasce con l’obiettivo di accompagnarli nel difficile compito educativo. Compito per il quale, talvolta, risulta molto preziosa la possibilità di un confronto con altri genitori e con professionisti.

Il primo incontro del percorso formativo gratuito si terrà Martedì 28 febbraio alle ore 20,30 presso il "Centro Risorse Educative e Sociali" di Cervia, in via Pinarella 17, alla presenza dell’Assessore alle politiche Giovanili Michela Bianchi e alla Responsabile del servizio Anna Cannolicchio. Peculiarità di questo corso è l’interazione: i genitori parteciperanno attivamente insieme a pedagogisti, educatori, esperti di comunicazione educativa per strutturare e affinare una comunicazione più efficace e su misura con i propri figli.

Nello specifico durante il primo incontro il prof. Gilberto Borghi affronterà il tema "Dieci regole per rovinare bene un figlio. Come e perché dare le regole", coinvolgendo i partecipanti e offrendo al contempo spunti concreti per valorizzare le soluzioni possibili ai problemi più comuni.

I successivi incontri in programma tratteranno le tematiche: "Papà, facciamo che tu…Quando un genitore gioca coi figli" condotto dal dott. Fabio Taroni (Martedì 13 Marzo ore 20,30). "Ma cosa stai dicendo?!? Atteggiamenti e occasioni per educare ai valori" con il dott. Michele Dotti (Martedì 27 Marzo, ore 20.30).

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@kaleidoscoop.it - 328.4186015 (dott. Borghi) - www.kaleidoscoop.it.