Giovedì, 13 Dic 2012
Al Centro Interculturale di Cervia (via Monte Nero, 2 – Cervia h 20.30) prosegue il ciclo di conferenze del venerdì sera dedicate al Turismo Responsabile, sempre con la presentazione di una dimensione diversa del viaggiare, più profonda e attenta alla cultura locale. Per quest’ultimo appuntamento la meta prescelta sarà quanto mai meravigliosa: Zanzibar e Tanzania.
Grazie alla collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale faentina T-Erre Turismo Responsabile e della Cooperativa Sociale torinese I.So.La, i partecipanti potranno essere trasportati in una dimensione meravigliosa del viaggiare, in uno dei paesi più grandi dell’Africa sub-sahariana, situato appena sotto il corno d’Africa, immerso in luoghi ammantati di straordinaria bellezza, dalle coste affacciate sull’Oceano Indiano all’entroterra ricco di una biodiversità unica, fino ad arrivare ai parchi più belli di tutto il continente. Il relatore sarà Michele Lanzoni, mediatore culturale di T-Erre, che ci farà conoscere in modo originale e “sostenibile” questi luoghi, attraverso un approccio multimediale di suoni, colori, e atmosfere.
In concomitanza con le festività alle porte, sarà possibile acquistare vari prodotti alimentari e artigianali del sud del mondo attraverso la rete del commercio equo solidale: un’occasione da non perdere per sfruttare un’idea originale e gustosa per un dono natalizio di sicuro effetto.
A seguire, una piccola e calda sorpresa gastronomica per allietare la serata di tutti i presenti.
L’appuntamento è dunque per venerdì 14 dicembre alle ore 20.30 in via Monte Nero n.2 a Cervia.
Per informazioni: 3382196514, oppure presentarsi presso la stessa sede del Centro dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00.