Lunedì, 6 Lug 2015

Progetto Start Up - Comune di Cervia


Progetto sturt up Comune di Cervia

Per tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni

Il Servizio alla Comunità per le Politiche Giovanili del Comune di Cervia ha individuato uno spazio da destinare ad esperienze di Startup, Incubatoi, CO-working.

Con questi termini si definiscono varie possibilità di sostegno a nuove attività intraprese dai giovani.

Startup: con questo termine si identifica la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa, il periodo nel quale un’organizzazione cerca di rendere redditisca un’idea facendo i conti con tutte le spese relative alla costituzione della società, investimenti strutturali, arredi uffici, impianti, macchinari, ecc.

Incubatoio: si intende il luogo fisico nel quale le Startup risiedono e attraverso possibilità di CO-working è possibile condividere spazi, alternandosi in fasce di orari e giornate che è appunto uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, mantenendo un’attività indipendente e contemporaneamente offre una soluzione al problema dell’isolamento, che tanti giovani freelance sperimentano lavorando in casa.

Inviate i vostri suggerimenti, idee, bisogni, talenti professionali e qualifiche per aiutarci a leggere concretamente il bisogno del territorio di Cervia.