Venerdì, 6 Mar 2009

Global Junior Challenge

 

Quinta edizione del concorso internazionale per la creatività e l’innovazione
11/02/2009
Roma

Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso internazionale Global Junior Challenge, che premia l’uso innovativo delle moderne tecnologie nel campo della formazione, dell’educazione, della solidarietà e della cooperazione interculturale.

Indetto ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale per combattere ogni forma di divario digitale e promuovere una società della conoscenza inclusiva, il concorso è aperto a scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese, privati cittadini.

La scadenza per la registrazione dei progetti è il 30 luglio.

Possono partecipare al concorso i progetti devono essere funzionanti al 31 dicembre 2008 e indirizzati ai giovani fino ai 29 anni che utilizzano le nuove tecnologie informatiche e telematiche per fini educativi e formativi.
Sono divisi secondo l´età dei destinatari – fino a 10 anni, fino a 15 anni, fino a 18 anni e fino a 29 anni – e sostengono due categorie speciali: una è riservata ai progetti che favoriscono l´inserimento dei giovani nel mondo del lavoro; la seconda, novità di quest´anno, è dedicata ai piani di lavoro che promuovono la creatività e l´innovazione sociale.

Per presentare un progetto inserire le informazioni nel form predisposto on line o spedire il modulo compilato per posta (Fondazione Mondo Digitale, via Umbria 7, 00187 Roma), via fax (06.42000442) o via mail (info@gjc.it).