Martedì, 4 Lug 2006
S.O.S. CHE NOIA A CERVIA….
RACCONTI DI VITA
di Francesca De Mizio
I ricordi…..me li ricordo…..!
Gli odori non si scordano, ti rimangono nel naso e nella mente: fanno parte di te!
Le strade di "casa mia" erano "MARCE"!. All’arrivo del tramonto quell’odore cominciava a salire….piano piano,l’umidità addosso, pesante e soffocante!
Dalla finestra della mia camera si vedeva e si sentiva tutto!
Il mitico "campo da calcetto", il PARCO DELLA RIMEMBRANZA,il VIALE ROMA e le sale giochi; le solite vie….., le solite cose….!
Si respirava male in quei bui anni’80; male cose, male dentro!
Odore di siringhe appena buttate, gettate nelle strade come se niente fosse, lasciate lì per essere viste: l’odore del sangue "marcio" e la puzza di quei corpi "fatti" sulle panchine, la PAURA di passare per quelle vie….., o nel terrore di accettare "caramelle" da uno sconosciuto!.
L’ANGOSCIA comincia da bambino, con quello che vedi…e senti… e tra noia e agonia si cresce anche qui, tra sogno e realtà e con la speranza di una CERVIA migliore!
CERVIA è stanca di essere "fantasma", accantonata da una "lussuosa" Milano Marittima VIP e dalla falsità di chi la circonda!
I ragazzi VERI quelli VIVI sono qui: Nascosti nei bar per fare passare un’altra noiosa e paranoica giornata a Cervia, o in giro in macchina senza meta senza sapere che fare e con la testa che scoppia di problemi esistenziali…..!
BASTA …..con l’ignoranza di non volere guardare "dentro" i nostri figli e di non volerli "salvare" dalla società…..!ORA E’ IL MOMENTO PER CAMBIARE…….