Nuovi nati: Il sale della Vita
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Ufficio Stampa
Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano
Scopo
L’Amministrazione comunale ha realizzato il progetto “Nuovi nati: il Sale della vita”, rivolta a tutti i bambini nati e residenti a Cervia e alle rispettive famiglie.
L’iniziativa nasce dalla volontà di dare un sostegno alle famiglie e ai neonati. Una nascita comporta una serie di cambiamenti all’interno del nucleo famigliare, anche con spese che talvolta vanno a incidere notevolmente sul bilancio. Per questo il Comune ha ritenuto di dare un aiuto concreto, arricchendo così i servizi e sostegni che già da tempo offre alle famiglie, sia attraverso le Politiche sociali sia attraverso le Politiche educative.
L’Amministrazione comunale, oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini, mette a disposizione delle famiglie dei neonati un “kit” che comprende una serie di promozioni, omaggi, buoni d’acquisto e sconti, offerti da aziende cittadine.
Gli sponsor sono numerosi, appartenenti a diversi settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia: farmacie, supermercati, istituti di credito, negozi, strutture sportive.
Descrizione
Con lettera del sindaco le famiglie dei nuovi nati sono invitate a ritirare l'omaggio alla Segreteria del Sindaco, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.
L’Amministrazione comunale con l’istituzione di questo progetto vuole trasmettere un segnale di grande attenzione alle problematiche familiari; il prezioso contributo delle aziende che hanno aderito sponsorizzando l’iniziativa dimostra l’impegno e la volontà di contribuire al sostegno del nucleo fondamentale della nostra società.
Attivazione
- D'ufficio
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Demografici
- Unità staff del sindaco
Requisiti
Essere una famiglia cervese alla quale è nato un bimbo.
Costi a carico dell'utente
Informazioni utili
Regolamento per l’utilizzo della tessera:
1-Presentarsi presso le attività commerciali con la tessera identificativa del bambino e del genitore (numero di documento);
2-Gli sconti proposti si intendono validi fino al compimento dell’anno del bambino;
3-I coupon con validità annuali non devono essere strappati ma vistati dall’esercente che pratica lo sconto.
4-Il coupon non è valido nel periodo dei saldi.
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì su appuntamento
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Morelli Margherita - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento