Contributo trasporto scuole primarie e medie
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Politiche Educative
Corso Mazzini n. 37
0544.97.93.67 - 0544-97.93.66 - 0544-97.92.56
Scopo
A seguito della deliberazione della trasformazione del trasporto scolastico in Trasporto Pubblico Locale con decorrenza dall’anno scolastico 2006/7 con affidamento all’Agenzia della Mobilità della Provincia di Ravenna per mezzo del gestore locale SAC (Società Autoservizi Cervese), il Consiglio Comunale provvede all'erogazione di un contributo annuo agli utenti del servizio frequentanti le Scuole Elementari e la Scuola Media.
Descrizione
I genitori dei bambini frequentanti le classi elementari e medie quando si recano presso gi uffici SAC, azienda pubblica che effettua il trasporto pubblico locale da quando nel 2006 l'Amministrazione ha deliberato la trasformazione del trasporto scolastico in trasporto pubblico locale, per il pagamento dell'abbonamento ricevono le istruzioni necessarie per far domanda di rimborso parziale della spesa sostenuta.
NOTA BENE: la domanda può essere fatta esclusivamente ONLINE, compilando l'apposito modulo e allegando:
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copia delle ricevute di pagamento
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copia del tesserino/badge
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copia del documento d'identità del richiedente.
Puoi trovare il modulo da compilare a questa pagina.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dello Sportello Online
Qualora la domanda non fosse regolare o completa, il Servizio Politiche Educative può richiedere la regolarizzazione della domanda, indicando le cause di irregolarità o di incompletezza.
In caso si fosse impossibilitati a farlo con i propri mezzi, sarà possibile compilarla con l'assistenza di un operatore, presso il Servizio Cervia Informa Cittadini - Viale Roma, 33
Le domande vanno presentate entro il termine fissato annualmente nel bando pubblico; dopo tale data il Servizio Politiche Educative, istruite tutte le domande, provvede alla redazione dell'atto dirigenziale di rimborso effettuato o direttamente con accredito sul conto corrente del richiente o da ritirare presso tutti gli sportelli del Comune di Cervia della Cassa di Risparmio di Ravenna - muniti di documento di riconoscimento.
Attivazione
- Istanza di parte
Documenti necessari
- copia delle ricevute di pagamento
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copia del tesserino/badge
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copia del documento d'identità del richiedente.
Requisiti
Essere residenti nel Comune di Cervia
Termine di presentazione della domanda
Il termine viene riportato annualmente nel bando.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni dal termine di presentazione delle domande
Costi a carico dell'utente
Modalità di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
Il pagamento potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:
- attraverso il sistema PagoPA accedendo al portale al cittadino "EntraNext - Comune di Cervia" raggiungibile tramite il sito istituzionale dell'Ente https://portale-cervia.entranext.it accedendo all'apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito, carta prepagata o addebito diretto sul conto corrente
-attraverso il sistema PagoPA disponibile presso le tabaccherie e istituti bancari accreditati utilizzando il Codice Avviso oppure i codici a barre. L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agendadigitale/pubblicaamministrazione/pagamentielettronici/pspaderentielenco
- attraverso il sistema PagoPA disponibile presso qualunque Ufficio Postale utilizzando il bollettino precompilato.
Normativa di riferimento
delibera del Consiglio Comunale del 29.08.2006 n. 49
determina dirigenziale annuale di rimborso
Informazioni utili
Solitamente il bando viene pubblicato nel mese di settembre e rimane aperto fino alla prima decade del mese di dicembre.
Maggiori informazioni è possibile reperirle al seguente indirizzo:
http://www.comunecervia.it/aree-tematiche/politiche-educative.html
Indirizzo web del servizio on line
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Morelli Margherita - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento