Assegnazione borse di studio in memoria di Gino Pilandri
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Politiche Educative
Corso Mazzini n. 37
0544.97.93.67 - 0544-97.93.66 - 0544-97.92.56
Scopo
Premiare e valorizzare gli studenti cervesi e coloro che contribuiscono alla ricerca e al recupero della storia e dell’identità cittadina.
Descrizione
Il premio, che è alla sua 12^ edizione, prevede tre categorie di assegnazione delle borse di studio:
-
diplomati di scuole medie superiori residenti a Cervia;
-
laureati residenti a Cervia;
-
tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia.
Nei mesi di gennaio-febbraio esce il bando per informare della possibilità di presentare domanda, entro i termini stabiliti. A seguire viene effettuata l'istruttoria delle istanze pervenute e sulla disponibilità del Sindaco si fissa la data per la consegna delle pergamene che avviene nella sala del Consiglio Comunale alla presenza degli eredi di Gino Pilandri e del Responsabile dell'ufficio stampa
Dopo la cerimonia l'Amministrazione offre un rinfresco ai vincitori e ai loro parenti.
NOTA BENE: La richiesta di partecipazione per ottenere la borsa di studio in memoria di Gino Pilandri deve essere fatta al Comune di Cervia utilizzando l'apposito modulo online che puoi trovare a questa pagina.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dello Sportello Online
Qualora la domanda non fosse regolare o completa, il Servizio Politiche Educative può richiedere la regolarizzazione della domanda, indicando le cause di irregolarità o di incompletezza.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Finanziario
- Risorse Umane
- Unità staff del sindaco
Documenti necessari
- copia della tesi su supporto cartaceo o digitale su un argomento attinente un aspetto della città di Cervia
Requisiti
1) aver conseguito il diploma di maturità o la laurea magistrale;
2) per i diplomati la votazione di 100/100, per i laureati la votazione con lode
3) la residenza nel Comune per le categorie diplomati e laureati.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizio Cervia Informa Cittadini
Termine di presentazione della domanda
Il termine viene indicato nel bando.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
Il giorno della consegna delle pergamene stabilito in base alla disponibilità del Sindaco.
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Delibera annuale di Giunta Comunale che approva i criteri di merito
Determina annuale che approva il bando di assegnazione.
Informazioni utili
Il servizio Politiche Educative è a disposizione per informazioni e chiarimenti tutti i giorni lavorativi negli orari di servizio telefonando al n.0544 979365 o tramite mail a albertim@comunecervia.it
Indirizzo web del servizio on line
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Morelli Margherita - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento