Patrimonio
Corso Mazzini, 37 - 1° piano
0544.97.93.10
0544.72.001
serviziopatrimonio@comunecervia.it
Responsabile
Dott. Leonardo Tosi
0544/979.133
Orari di ricevimento:
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Gestione e valorizzazione beni ex Demanio e Servitù militari Monia Pioppi Tel. 0544.97.93.10 E-mail pioppim@comunecervia.it |
Dr.ssa Antonella Nardulli Tel. 0544.97.93.73 E-mail nardullia@comunecervia.it
|
Gestione e valorizzazione beni immobili Dr.ssa Giannamaria Moretti Tel. 0544.97.93.75 E-mail morettig@comunecervia.it |
Arch. Daniela Rossi Tel. 0544.97.93.47 E-mail rossid@comunecervia.it |
Il Servizio Patrimonio comprende i seguenti Uffici, descritti nelle specifiche schede:
- Ufficio gestione e valorizzazione beni immobili
- Ufficio gestione e valorizzazione beni ex Demanio e Servitù militari
Gestione e valorizzazione Beni immobili
L’Ufficio gestione beni immobili si occupa principalmente della gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Cervia. Il patrimonio immobiliare del Comune è composto da immobili di vario genere, alcuni di notevole prestigio, quali il Palazzo Municipale, il Magazzino del sale, il Magazzino Darsena, la Torre San Michele, la Casa delle Aie, ecc. ed è in continuo aggiornamento, poiché ogni anno vengono acquistati o alienati immobili a vario titolo. Nell’ambito della gestione del patrimonio immobiliare è compresa anche l’amministrazione di alcuni contratti di utilizzo degli immobili comunali a favore di privati, associazioni, enti pubblici, cooperative, ecc. e la gestione delle istanze provenienti da privati cittadini o da altri servizi o settori interni all'Amministrazione comunale, in materia di patrimonio immobiliare comunale, quali ad esempio: accertamento confini, frazionamenti, aggiornamenti catastali, individuazione della proprietà, istanze o autorizzazioni riguardanti immobili gestiti dal servizio, ecc.
L’Ufficio si occupa inoltre di gestire le pratiche per la corresponsione degli indennizzi per servitù militari ai cittadini proprietari di terreni e/o fabbricati ricadenti nelle aree soggette a predette servitù.
Ufficio gestione e valorizzazione beni ex Demanio e Servitù militari
L'Ufficio si occupa della gestione contrattuale dei beni immobili trasferiti dallo Stato al Comune di Cervia attraverso la c.d. procedura di federalismo demaniale
L’Ufficio si occupa inoltre di gestire le pratiche per la corresponsione degli indennizzi per servitù militari ai cittadini proprietari di terreni e/o fabbricati ricadenti nelle aree soggette a predette servitù.