Servizio Economato-Provveditorato
Piazza Garibaldi, 1 - 1° piano
0544.97.92.36 - 0544.97.92.40
serv-economato@comunecervia.it
Responsabile
Dott.ssa Carlotta Landi
0544.97.92.37
Orari di ricevimento:
dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00
il martedì e giovedì ore 15:00 - 17:00
Rientra nella competenza del Servizio Economato – Provveditorato (Art. 5 del vigente regolamento del Servizio di Economato e Provveditorato approvato con Delibera C.C. n. 90/19.12.2018.):
a) la gestione della cassa economale, e delle spese di ufficio di non rilevante ammontare ai sensi dell'art.153, comma 7, del D.Lgs. 18.08.2000 n°267;
b) la gestione delle spese per rilegatura libri e riviste, escluse quelle relative alla biblioteca comunale, nonché delle spese per registri e atti amministrativi;
c) la gestione delle spese relative ai bolli auto;
d) la gestione delle spese postali relativamente a telegrammi, corrispondenza, tassate e spedizioni pacchi o raccomandate di estrema urgenza;
e) la gestione di cassa delle spese di trasferta di amministratori e dipendenti, ivi comprese le spese per la partecipazione a convegni, congressi, seminari di studio, quando si renda necessario procedere tramite anticipazione;
f) la gestione del servizio di facchinaggio, tranne i casi nei quali è riservato ad altri uffici;
g) la gestione del servizio di pulizia, compreso quello affidato a fini sociali;
h) l’acquisto di arredi d'ufficio e attrezzature ad esclusione delle attrezzature informatiche (hardware e software) che sono di competenza del Servizio Informatica;
i) le spese d'ufficio e per l'arredamento per scuole materne, elementari e medie ex art. 3 co. 2 L 23/96 e ss.mm. ii.;
l) l’acquisto di veicoli;
m) l’acquisto di stampati, modulistica, cancelleria, materiali di consumo occorrenti per il funzionamento
degli uffici e servizi;
n) l’acquisto di capi di vestiario per dipendenti così come definiti nel regolamento comunale vestiario,
nonché l’acquisto di armamenti per dipendenti settore Polizia Municipale così come prescritto dalla
normativa regionale e in funzione delle necessità locali;
o) la tenuta e aggiornamento degli inventari dei beni mobili comunali;
p) la distribuzione dei diritti di copia, segreteria, ricerca e visura agli uffici;
q) la gestione finanziaria e amministrativa dei contratti assicurativi dell’Ente, ad esclusione di quello
relativo alla previdenza integrativa della Polizia Municipale;
r) la gestione amministrativo-contabile delle utenze dell’Ente, e di quelle ex art. 3 co. 2 L. 23/96 (con esclusione di qualsiasi aspetto tecnico/operativo,) con esclusione di quelle telefoniche in capo all'Informatica e di quelle gas, imitata ai contatori residuali non gestiti da altri uffici;
s) la gestione del magazzino economale e la tenuta della relativa contabilità;
t) le operazioni riguardanti gli oggetti rinvenuti a norma degli artt. 927, 928,929 e 930 del c.c.
u) gestione di distributori di alimenti e bevande;
v) acquisto carburanti per mezzi comunali.
Albo Fornitori del Servizio Economato-Provveditorato
Si comunica che nel 2011 è stato istituito l’Albo Fornitori del Servizio Economato-Provveditorato.
Esso è disciplinato dagli artt.29-37 del vigente Regolamento del Servizio di Economato e Provveditorato.
Ex art. 29 - L’Albo contiene l’elenco degli operatori economici qualificati a fornire beni e a prestare servizi, qualora sussistano i presupposti di legge e/o regolamento per potere ricorrere
all’esperimento di procedure di acquisto dirette, procedure negoziate o ricerche di mercato, anche sulle piattaforme pubbliche, per gli operatori economici che siano anche abilitati presso di esse. Esso rappresenta manifestazione di interesse da parte degli operatori economici.