Per avvicinare i cittadini a chi amministra la città, per far conoscere come funziona il Comune, per illustrare i progetti in cantiere per lo sviluppo della città, per favorire la partecipazione dei cittadini è organizzata la Giornata della Trasparenza il 13 novembre 2016.
L’iniziativa rientra nelle azioni previste dal “Piano Triennale di prevenzione della corruzione del Comune di Cervia” e ha lo scopo di diffondere la cultura della legalità e della trasparenza amministrativa, nonché
Per l’intera giornata il palazzo comunale è aperto al pubblico per presentare alla cittadinanza le ultime iniziative dell’Amministrazione. Tra le altre cose, saranno illustrati i progetti di riqualificazione del Borgomarina, il futuro dell’ex Cral, il nuovo volto del centro di Milano Marittima, l’aiuto di Cervia nelle zone colpite dal terremoto.
Programma della giornata
Ore 10,00 Passeggiata patrimoniale nel quadrilatero: la scoperta del centro storico attraverso l’incontro e le memorie dei suoi abitanti. Ritrovo: piazza Pisacane. Aperta a tutti. Per info e prenotazioni: Ufficio Iat 0544/974400.
Ore 11,30 Premiazione “Eroe del nostro tempo”
Ore 12,00 Presentazione Paesaggiinterttiviautunno, il terzo book della collana, dedicato all’autunno e ai diversi itinerari possibili in città, alla scoperta di luoghi noti e meno noti di Cervia e dintorni.
Per l’intera giornata il palazzo comunale è aperto al pubblico per presentare alla cittadinanza le ultime iniziative dell’Amministrazione. Tra le altre cose, saranno esposti, mediante immagini, i progetti di riqualificazione del Borgomarina, il futuro dell’ex Cral, il nuovo volto del centro di Milano Marittima, l’aiuto di Cervia nelle zone colpite dal terremoto.
Chi ama la città e vuole prendersene cura, potrà avvicinare la nuova associazione FESTA (Facilitatori per l'Ecomuseo del Sale Terra e Acqua), presente in Comune per illustrare i progetti dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia.
Verrà inoltre presentato il nuovo sito web turistico che sarà messo online entro fine anno.
Si ricorda che in Comune è visitabile la mostra permanente di quadri del pittore forlivese Maceo Casadei (1899-1992), donati alla città di Cervia.
Al termine dell’iniziativa, intorno alle ore 17,00, è in programma una merenda nell’atrio della Residenza Municipale.
Passeggiata patrimoniale a Castiglione di Cervia
Rendering del Borgomarina