Nuovo sito web e integrazione di servizi digitali per il cittadino
Missione
Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismoComponente
Componente 1- Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PALinea di investimento
Investimento 1.4 - Servizi digitali e cittadinanza digitaleMisura
M1C1I1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubbliciTipo Progetto
PNRRStato
In corsoAmministrazione Titolare
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Transizione DigitaleDescrizione intervento candidato
L’intervento si articola in due macro attività:
- pacchetto “cittadino informato”: ha l'obiettivo di adeguare il sito internet istituzionale con le ultime specifiche emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID); lo scopo è far sì che tutti i cittadini ricevano le medesime e più recenti informazioni rispetto all’amministrazione locale, ai servizi che essa eroga, alle notizie, ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa. Vengono forniti requisiti molto stringenti che il sito deve avere sia in termini di struttura dei contenuti, grafica, accessibilità, funzionalità e servizi a disposizione, specifiche tecniche secondo un modello standard definito da Agid e Dipartimento della Trasformazione Digitale.
- pacchetto “cittadino attivo”: ha l'obiettivo di adeguare alcuni servizi on line con le ultime specifiche emanate da AgID in tema di usabilità e interfaccia grafica; l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e “utente-centrici”. Anche qui vengono definiti requisiti molto stringenti a cui attenersi.
Progetto gestito dal servizio Informatica.
Soggetto beneficiario del contributo PNRR
Comune di CerviaAggiudicatario
Maggioli Spa
con sede legale in Via del Carpino,8 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN),
P.Iva. 02066400405
C.F. 06188330150