Attenzione

Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.

I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.

Vai allo Sportello Telematico del comune di Cervia

Utilizzo spazi comunali

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Politiche Educative

Corso Mazzini n. 37

0544.97.93.67 - 0544-97.93.66 - 0544-97.92.56

amministrativo-scuole@comunecervia.it

Scopo

L'Amministrazione Comunale, nell'obiettivo di dare impulso all'associazionismo, al volontariato e ad ogni forma di aggregazione e socializzazione, promuove l'uso degli spazi (Sala delle libere forme associative, Sala riunioni del Centro risorse Cervese, Sala Riunioni della sede dei servizi tecnici comunali e Sala Riunioni di Via Montenero)da parte di gruppi e/o associazioni e delle scuole  di ogni ordine e grado.

Descrizione

I soggetti interessati all'utilizzo degli spazi messi a disposizione dall'Amministrazione possono presentare domanda su apposito modulo, se la sala per la data richiesta è disponibile viene prenotata e si procede alla consegna delle chiavi al richiedente che si impegna a restituirle dopo l'utilizzo. 

Attivazione

  • Istanza di parte

Documenti necessari

Nessuno ma l'ufficio competente si riserva la facoltà di chiedere una descrizione dettagliata dell'attività per la quale si chiede l'utilizzo degli spazi.

Requisiti

essere :associazioni iscritte all'Albo Comunale delle libere forme associative, associazioni e imprese socioculturali e ricreative "non profit " che operano senza scopo di lucro, organismi istituzionali, organismi di partecipazione democratica, servizi comunali, scuole di ogni ordine e grado.

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Centro Risorse Educative e Sociali Cervia
  • Servizio Cervia Informa Cittadini

Modalità alternative per la consegna

  • Posta ordinaria

Fax: 0544/71455

Termine di presentazione della domanda

Solo per le domande a carattere continuativo annuale con riferimento all'annualità avente decorrenza dal mese di ottobre devono essere presentate entro il 30 settembre.

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

30 giorni dalla presentazione della domanda.Solo per le domande a cara

Costi a carico dell'utente

nessuno.

Normativa di riferimento

determina Dirigenziale n. 989 del 9.08.2010

Informazioni utili

Contattare il Centro Risorse Cervese al n. 0544/973444 per avere notizie sulla disponibilità prima di presentare domanda.

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato
Ufficio: Servizio Politiche Educative
Dirigente: Pagliarusco Maria Pia
Settore: Settore Servizi alla comunità e Sviluppo della Città
Servizio: Politiche Educative
Dove rivolgersi: Corso Mazzini n. 37
Tel. 0544.97.93.67 - 0544-97.93.66 - 0544-97.92.56
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...