Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Trattenimenti musicali in stabilimenti balneari senza fonometro con più di 3 eventi
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Sviluppo Economico - Parco della Salina
Piazza XXV Aprile, 11 - 1° piano
0544.97.91.11
Scopo
E' il procedimento che consente l'utilizzo di impianti elettroacustici con diffusori superiori a 20 WRMS presso stabilimenti balneari nel caso vengano realizzati più di 3 eventi a stagione
Descrizione
L'ordinanza sindacale n. 7 del 20/04/2016 "Disciplina della diffusione della musica e tutela dell'inquinamento acustico nell'arenile demaniale" prevede, per gli stabilimenti balneari che svolgano intattenimenti musicali l'installazione del fonometro, a meno che i rattenimenti vengano effettuati utilizzando 2 diffusori con dimensioni massime degli elementi degli altoparlanti pari o inferiore a 8 pollici/22 cm ed efficenza pari o inferiore a 96 decibel per watt a un metro.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
ARPA - Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente
Documenti necessari
- valutazione di impatto acustico
- parere ARPA
Modalità per la consegna della domanda
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Ordinanza sindacale n. 7 del 20/04/2016 "Disciplina della diffusione della musica e tutela dell'inquinamento acustico nell'arenile demaniale"
Legge quadro n. 447/1995 in materia di inquinamento acustico
DGR n. 45/2002; DGR n. 673/2004; DPCM 16.4.199 n. 215
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
sve_50_00 scia variazione date trattenimenti musicali in stabilimenti balneari
sve_50_00 scia variazione date trattenimenti musicali in stabilimenti balneari
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento