Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Scarto documenti dell'archivio comunale
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Protocollo e Archivio
Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano
0544.97.93.17 - 0544.97.92.28
Scopo
Corretta gestione della documentazione archivistica nel rispetto di quanto previsto dal vigente Manuale di gestione del sistema documentale.
Descrizione
Ai sensi dell’art. 21, c. 1, lett. d) del Dlgs 42/2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio) il Comune, in qualità di ente produttore d’archivio, ha la facoltà di sottoporre a scarto, previa autorizzazione del soprintendente competente, la documentazione non più utile a fini amministrativi e di scarso valore storico-documentario.
Ai sensi dell’art. 08.06 del Manuale di gestione del sistema documentario, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 188 del 12/10/2010 e modificato con deliberazione della Giunta comunale n. 173 del 25/10/2011, il procedimento di scarto è effettuato con cadenza annuale.
Attivazione
- D'ufficio
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Ambiente
- Viabilità, Progettazione e Manutenzione Infrastrutture
- Appalti, Contratti, Anticorruzione, Controlli
- Servizio Amministrativo e Rapporto Utenza
- Certificazioni, Formazione, Innovazione
- Cervia Informa
- Controllo di Gestione
- Demanio, Porto
- Demografici
- Economato - Provveditorato
- Edilizia Privata - SUE
- Finanziario
- Informatica
- Legale
- Unità Protezione Civile
- Patrimonio
- Pianificazione Strategica, Partecipate, Trasparenza
- Politiche Educative
- Servizio Specialità
- Turismo e Grandi Eventi - Progettazione Culturale
- Progettazione e Manutenzione Fabbricati
- Risorse Umane
- Segreteria Generale - Protocollo e Archivio
- Servizi alla comunità
- Servizi alla Persona - Servizio Sociale Associato
- Sportello Unico - SUAP
- Sviluppo Economico - Parco della Salina
- Tributi
- Turismo
- Unità 50+ luoghi da rigenerare
- Unità Coordinamento di settore
- Unità manutenzione e Controllo del Territorio
- Servizio Politiche comunitarie Fundrising
- Unità progetti speciali
- Unità Semplificazione
- Unità Innovazione e sviluppo servizi per la città
- Unità Memoria Urbana
- Urbanistica e sostenibilità urbana - SIT
- Verde
- Servizio Territoriale
Altri enti esterni coinvolti
Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna e Croce Rossa Italiana/Organizzazioni di Volontariato.
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
D.lgs n. 42/2004.
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento