Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Rinnovo autorizzazione al funzionamento di servizio educativo per la prima infanzia
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizi alla comunità
Corso Mazzini, 37 - 2° piano
0544.979.372 - 328
Scopo
Rinnovare l'autorizzazione al funzionamento di un servizio educativo per la prima infanzia.
Descrizione
Il Servizio controlla la domanda presentata, chiede parere all'organismo competente, provvede al rilascio del rinnovo richiesto.
Attivazione
- Istanza di parte
Documenti necessari
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità
Solo per i cittadini stranieri :
- Dichiarazione di essere titolare di carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno e relativa
Requisiti
Devono permanere tutti i requisiti richiesti dalla L.R. 1/2000 e successive modifiche, dalla Direttiva approvata con deliberazione del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna n°85 del 25.07.2012 e dalla normativa vigente, già posseduti al momento del rilascio dell’autorizzazione al funzionamento e di cui si chiede il rinnovo.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizi alla comunità
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine di presentazione della domanda
Almeno 90 giorni prima della scadenza dell'autorizzazione al funzionamento che ha durata di sette anni.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni.
Costi a carico dell'utente
2 marche da bollo da € 16,00
Normativa di riferimento
L.R. n°1/2000 e successive modificazioni;
Direttiva approvata dal Consiglio Regionale n°85 del 25.07.2012.
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento