Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Rilascio copia atti incidenti stradali con e senza feriti (Prognosi non superiore a 40 giorni)
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Infortunistica e Certificazione
Piazza Garibaldi, 21
0544.97.92.72 - 0544.97.92.96 - 0544.97.92.77
Scopo
Scopo del procedimento è quello di dare agli interessati da un evento infortunistico la possibilità di chiedere ed acquisire informazioni relative alle modalità dell'incidente, residenza delle parti, copertura assicurativa dei veicoli e dati di individuazione di questi ultimi ai sensi e per gli effetti della Legge nr. 241 del 1990 e dell'art. 11 del Codice della Strada.
Descrizione
Le persone coinvolte, i proprietari dei mezzi o altra persona appositamente delegata possono richiedere all'ufficio infortunistica della Polizia Municipale, copia del rapporto dell'incidente stradale nelle seguenti modalità:
- presentando, presso il Comando Polizia Municipale, richiesta scritta o mezzo fax (0544970476) su apposita modulistica presente sul sito del Comune di Cervia;
- tramite posta certificata al seguente indirzzo comune.cervia@legalmail.it.
Dopo le opportune valutazioni, viene rilasciata copia degli atti che:
- nel primo caso possono essere ritirati direttamente presso l'ufficio infortunistica o ricevuti a mezzo posta previo pagamento di € 25.80 + spese di spedizione (il pagamento richiesto può essere effettuato direttamente presso l'ufficio economato del Comune di Cervia oppure tramite bonifico bancario - IBAN / IT 78 I 0627013199 T 20990000201);
- nel secondo caso direttamente in pdf a mezzo di posta certificata senza nessun costo per il richiedente.
Prima di chiedere copia degli atti è comunque sempre opportuno contattare telefonicamente l'ufficio infortunistica della Polizia Municipale al seguente numero (0544979295) oppure direttamente nei seguenti giorni della settimana - martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Servizio Amministrativo e Rapporto Utenza
Documenti necessari
- copia documento di riconoscimento
- se persona diversa dal coinvolto atto di delega in carta semplice
- se perito assicurativo atto di delega da parte della Compagnia Assicuratrice
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Infortunistica e Certificazione
- Segreteria
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Fax: 0544/970476
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Legge nr. 241 del 1990 ed art. 11 del Codice della Strada
Informazioni utili
Le persone coinvolte, i proprietari dei mezzi o altra persona appositamente delegata possono richiedere all'ufficio infortunistica della Polizia Municipale, copia del rapporto dell'incidente stradale nelle seguenti modalità:
- presentando, presso il Comando Polizia Municipale, richiesta scritta o mezzo fax (0544970476) su apposita modulistica presente sul sito del Comune di Cervia;
- tramite posta certificata al seguente indirzzo comune.cervia@legalmail.it.
Dopo le opportune valutazioni, viene rilasciata copia degli atti che:
- nel primo caso possono essere ritirati direttamente presso l'ufficio infortunistica o ricevuti a mezzo posta previo pagamento di € 25.80 + spese di spedizione (il pagamento richiesto può essere effettuato direttamente presso l'ufficio economato del Comune di Cervia oppure tramite bonifico bancario - IBAN / IT 78 I 0627013199 T 20990000201);
- nel secondo caso direttamente in pdf a mezzo di posta certificata senza nessun costo per il richiedente.
Prima di chiedere copia degli atti è comunque sempre opportuno contattare telefonicamente l'ufficio infortunistica della Polizia Municipale al seguente numero (0544979295) oppure direttamente nei seguenti giorni della settimana - martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento