Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Richiesta di attivazione nuova utenza per fonometri
Ufficio di riferimento
Scopo
Il procedimento permette agli esercenti di pubblici esercizi e stabilimenti balneari di ottenere le credenziali per inviare le rilevazioni fonometriche al Comune ai sensi delle ordinanze n. 71 e 72 del 11/04/2012.
Descrizione
La procedura si applica alle attività di somministrazione alimenti e bevande che possono arrecare disturbo e disagio per i turisti e cittadini residenti nelle aree interessate, in particolare nelle ore serali e notturne.
Lo scopo è quello di limitare e registrare permanentemente i livelli sonori per tutti gli esercizi ubicati all'interno dell'area del Centro di Milano Marittima che intendono protrarre l'orario di funzionamento degli impianti sonori oltre le ore 24.00, ponendo tale adempimento come condizione ai fini del rilascio dell'autorizzazione alla proroga.
La proroga d'orario può essere autorizzata esclusivamente a condizione che venga installato un sistema automatico di limitazione dei livelli sonori. Tale sistema, dotato di computer dedicato e permetetre le registrazioni dei livelli sonori da inviare in tempo reale al Comune di Cervia via ftp.
Per ottenere le credenziali per l'invio di tali registrazioni, l'esercente deve inviare una mail al servizio Informatica che provvederà a creare un nuovo utente abilitato all'invio delle registrazioni mediante protocollo ftp.
Le informazioni da fornire nella richiesta sono:
- Generalità dell'esercizio
- Generalità del richiedente e titolarità
- E-mail a cui inviare le credenziali ed eventuali comunicazioni
- Scelta se ricevere quotidianamente report sugli invii effettuati
Il servizio Informatica risponde entro 7 giorni alla mail di richiesta inviando le credenziali.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Sviluppo Economico - Parco della Salina
Requisiti
Installazione del dispositivo di rilevazione del livello acustico.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizio Informatica
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
1 settimana
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Ordinanza n. 71 e 72 del 11/04/2012
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì su appuntamento
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento