Attenzione

Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.

I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.

Vai allo Sportello Telematico del comune di Cervia

Richiesta di attivazione nuova utenza per fonometri

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Informatica

Piazza Garibaldi, 1 - 1° piano

0544.97.92.30

Scopo

Il procedimento permette agli esercenti di pubblici esercizi e stabilimenti balneari di ottenere le credenziali per inviare le rilevazioni fonometriche al Comune ai sensi delle ordinanze n. 71 e 72 del 11/04/2012.

Descrizione

La procedura si applica alle attività  di somministrazione alimenti e bevande che possono arrecare disturbo e disagio per i turisti e cittadini residenti nelle aree interessate, in particolare nelle ore serali e notturne.


Lo scopo è quello di limitare e registrare permanentemente i livelli sonori per tutti gli esercizi ubicati all'interno dell'area del Centro di Milano Marittima che intendono protrarre l'orario di funzionamento degli impianti sonori oltre le ore 24.00, ponendo tale adempimento come condizione ai fini del rilascio dell'autorizzazione alla proroga.

 

La proroga d'orario può essere autorizzata esclusivamente a condizione che venga installato un sistema automatico di limitazione dei livelli sonori. Tale sistema, dotato di computer dedicato e permetetre le registrazioni dei livelli sonori da inviare in tempo reale al Comune di Cervia via ftp.

 

Per ottenere le credenziali per l'invio di tali registrazioni, l'esercente deve inviare una mail al servizio Informatica che provvederà a creare un nuovo utente abilitato all'invio delle registrazioni mediante protocollo ftp.

Le informazioni da fornire nella richiesta sono:

- Generalità dell'esercizio

- Generalità del richiedente e titolarità

- E-mail a cui inviare le credenziali ed eventuali comunicazioni

- Scelta se ricevere quotidianamente report sugli invii effettuati

 

Il servizio Informatica risponde entro 7 giorni alla mail di richiesta inviando le credenziali.

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Sviluppo Economico - Parco della Salina

Requisiti

Installazione del dispositivo di rilevazione del livello acustico.

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Servizio Informatica

Modalità alternative per la consegna

  • Posta ordinaria

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

1 settimana

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Normativa di riferimento

Ordinanza n. 71 e 72 del 11/04/2012

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato
Ufficio: Servizio Informatica
Dirigente: Bruno Giuseppe
Settore: Staff al Segretario Generale
Servizio: Informatica
Dove rivolgersi: Piazza Garibaldi, 1 - 1° piano
Tel. 0544.97.92.30
E-mail
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì su appuntamento

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...