Attenzione

Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.

I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.

Vai allo Sportello Telematico del comune di Cervia

Comunicazioni di competenza di Enti esterni: notifica sanitaria, moca SCIA VV.F.

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Sportello Unico - Back Office

Piazza XXV Aprile, 11 - 2° piano

0544.97.91.65

suap@comunecervia.it

Scopo

La registrazione avviene a seguito di notifica attestante il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dalla normativa comunitaria in relazione all’attività svolta, corredata dai documenti previsti.

Ogni operatore del settore alimentare notifica ciascuno stabilimento/struttura/veicolo posto sotto il proprio controllo che esegua una qualsiasi delle fasi di produzione, trasformazione, somministrazione, distribuzione e trasporto, tramite presentazione del modello al SUAP del Comune dove ha la residenza il titolare della ditta individuale o ha sede legale la società, per le altre attività con sede non fissa.

Descrizione

la Determinazione 16842/2011 stabilisce che la presentazione delle notifiche e delle domande potrà avvenire in via esclusiva ai SUAP attraverso il portale ACCESSO UNITARIO.

Sarà, poi, compito del SUAP trasmettere, in maniera telematica, all'Azienda USL.

L’Azienda USL, tramite il Dipartimento di Sanità pubblica (D.S.P.), verifica la completezza della documentazione allegata, procede all’inserimento/aggiornamento dell’anagrafe.

Il D.S.P. dell’AUSL procede alla registrazione in anagrafe dell’attività notificata.

Eventuali comunicazioni al richiedente sono trasmesse esclusivamente dal SUAP

I Dipartimenti di Sanità pubblica delle AUSL assicurano la corretta ed aggiornata gestione e archiviazione dei dati e della documentazione relativi agli operatori del settore alimentare registrati, nonché le attività del controllo ufficiale su di loro espletate e relativi esiti

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri enti esterni coinvolti

Ausl di Ravenna

Documenti necessari

SCIA pubblicata sul portale ACCESSO UNITARIO da compilare e alla quale allegare la documentazione ivi richiamata a secondo del tipo di notifica sanitaria.

Requisiti

Essere titolare dell'impresa

Modalità per la consegna della domanda

Portale Accesso Unitario: https://au.lepida.it/

Termine di presentazione della domanda

Prima dell'avvio dell'attività

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

Immediato

Costi a carico dell'utente

€ 20,00 per tutte le pratiche escluse le cessazioni che sono gratuite

Modalità di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari

Bonifico su IBAN IT34W0306913298100000300064 intestato a Ausl della Romagna, specificare nell'oggetto notifica sanitaria

Normativa di riferimento

Art. 6 Reg. C.E. n. 852/2004

Determina Regionale Emilia Romagna n. 9223 del 01/08/2008

Determina Regionale Emilia Romagna n. 16842 del 27/12/2011

Indirizzo web del servizio on line

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato
Ufficio: Sportello Unico - Back Office
Dirigente: Daniele Capitani
Settore: Programmazione del Territorio
Servizio: Sportello Unico - SUAP
Dove rivolgersi: Piazza XXV Aprile, 11 - 2° piano
Tel. 0544.97.91.65
Orari di apertura al pubblico:

Il martedì e il giovedì ore 9,00 - 12,30

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...