Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Modifica o estinzione concessione demaniale marittima per fatto dell'Amministrazione
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Demanio Porto
Corso Mazzini n. 37 Cervia - 1° piano
0544.97.91.26
Scopo
Modificare o estinguere la concessione demaniale marittima per fatto dell'Amministrazione.
Descrizione
Chi ha subito una modifica della concessione demaniale per fatto dell'Amministrazione può chiedere la modifica dell'atto concessorio. Devono essere indicati il fatto e le conseguenze che lo stesso ha comportato sulla consistenza e godimento della concessione.
Attivazione
- D'ufficio
- Di altra amministrazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Edilizia Privata - SUE
Altri enti esterni coinvolti
Agenzia Demanio;
Agenzia Dogane;
Capitaneria di Porto;
Regione Emilia Romagna.
Agenzia Entrate.
Documenti necessari
- istanza in carta da bollo del soggetto titolare della concessione con indicazione motivi richiesta modifica
- corografia generale
- N° 6 planimetrie dello stato di fatto corredate di legenda con indicazione superfici coperte e scoperte contenenti:
- i dati catastali (foglio di mappa, particella, punti notevoli riportati in mappa, ecc.)
- descrizione toponomastica della zona, linea di battigia sia catastale che attuale
- la definizione (con apposita colorazione) della zona interessata alla modifica
La documentazione tecnica a corredo della domanda deve essere redatta e firmata da un professionista abilitato e iscritto all'Albo professionale
- copia fotostatica documento richiedente nel caso in cui non venga apposta la firma in presenza del personale addetto d'ufficio
- n.2 marche da bollo da € 16,00
- n.6 marche da bollo da € 1,00
Requisiti
Fatto dell'Amministrazione che ha comportato una modifica o l'estinzione della concessione.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni
Costi a carico dell'utente
n. 2 marche da bollo € 16,00.
n.6 marche da bollo da € 1,00
Normativa di riferimento
art. 44 Cod. nav.
Responsabile del procedimento
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento