Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Autorizzazione alla variazione del contenuto della concessione demaniale marittima
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Demanio Porto
Corso Mazzini n. 37 Cervia - 1° piano
0544.97.91.26
Scopo
Ottenere l'autorizzazione per modifiche della concessione demaniale marittima.
Descrizione
Il concessionario che intende apportare modifiche alla concessione demaniale marittima deve richiedere allo Sportello unico (SPUN) tutte le autorizzazioni necessarie. Qualsiasi variazione al contenuto della concessione deve essere preventivamente richiesta. La modifica delle superfici, della durata e/o del contenuto essenziale viene autorizzata con atto o licenza suppletivi.
Qualora la modifica invece non alteri il contenuto sostanziale della concessione viene autorizzata con nulla osta.
N.B. E' necessaria la presentazione del relativo modello SID D3 consultabile dal portale www.mit.gov.it all'indirizzo http://bit.ly/2ieyJK3
Attivazione
- Di altra amministrazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Cervia Informa
- Edilizia Privata - SUE
- Sportello Unico - SUAP
- Servizio Territoriale
Altri enti esterni coinvolti
Agenzia Dogane;
Soprintendenza ai beni culturali e architettonici;
Capitaneria di Porto;
Agenzia Demanio;
Regione Emilia Romagna.
Documenti necessari
-
corografia generale
-
N° 5 planimetrie indicanti lo stato di fatto contenenti:
-
i dati catastali (foglio di mappa, particella, punti notevoli riportati in mappa, ecc.);
-
descrizione toponomastica della zona, linea di battigia sia catastale che attuale;
- tavola di progetto comparativa con evidenziate (con apposita colorazione) le modifiche richieste
-
le opere esistenti e le destinazioni d'uso vigenti;
-
N° 5 planimetrie generali di progetto corredate di legenda con indicazione superfici coperte e scoperte contenenti:
-
modifiche alle opere esistenti;
-
nuove opere previste;
-
eventuali cambi di destinazione d'uso;
-
indicazione delle aree polifunzionali. Le attività, esercitate nell'ambito delle aree polifunzionali, devono essere indicate nel progetto elencando le specifiche tipologie. L'eventuale futura modifica degli impianti installati nelle aree polifunzionali deve essere comunicata al Comune al fine dell'eventuale integrazione del canone;
- N° 1 copie relazione tecnica ed esplicativa (ivi compresa quella per gli impianti qualora fossero previsti) dalla quale si possa evincere anche se le opere in progetto abbiano carattere amovibile o inamovibile;
-
N.2 marche da bollo da € 16,00;
-
N. 5 marche da bollo da € 1,00;
-
copia fotostatica documento richiedente quando la firma non è apposta innanzi al funzionario incaricatodocumentazione SID modello D3
Requisiti
MORALI
- non sussistenza nei propri confronti cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575 (antimafia).
PROFESSIONALI
- Iscrizione a Camera Commercio.
- Essere titolare di una concessione demaniale, compatibilità interventi con norme paesaggistiche, edilizie, urbanistiche vigenti.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Sportello Unico - Back Office
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni dall'acquisizione dei pareri obbligatori previsti dalla legge.
Costi a carico dell'utente
n. 2 marche da bollo € 16,00;
n. 5 marche da bollo € 1,00
diritto istruttoria € 250,00 o € 100,00 a seconda se ci siano o meno modifiche di superfici;
oneri registrazione
canone da quantificare in base alle superfici richieste.
Normativa di riferimento
Art. 24 R.C.N.
Responsabile del procedimento
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento