Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Comunicazione per l'aggiornamento di autorizzazione sanitaria al funzionamento di struttura socio-sanitaria o socio-assistenziale
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizi alla comunità
Corso Mazzini, 37 - 2° piano
0544.979.372 - 328
Scopo
Ottenere l'aggiornamento dell'autorizzazione o presa d'atto in merito alle variazioni intervenute.
Descrizione
Il Servizio controlla l'esatta comunicazione del modulo e provvede a rilasciare l'autorizzazione aggiornata.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
Spesso l'Azienda Usl della Romagna.
Documenti necessari
- vecchia autorizzazione
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità
Solo per i cittadini stranieri :
- dichiarazione di essere titolare di carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno e relativa fotocopia
Requisiti
Essere titolare o legale rappresentante della ditta/società che necessita della nuova autorizzazione.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizi alla comunità
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni
Costi a carico dell'utente
2 marche da bollo € 16,00.
Nessuno in caso di presa d’atto.
Normativa di riferimento
Varia a seconda del tipo di autorizzazione da aggiornare
Informazioni utili
A seconda del tipo di autorizzazione da aggiornare e delle comunicazioni che si intendono fare cambia il tipo di domanda/comunicazione, i costi e l’atto rilasciato: occorre prendere contatti con l’ufficio.
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento