Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Comunicazione aggiornamento autorizzazione al funzionamento servizio educativo
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizi alla comunità
Corso Mazzini, 37 - 2° piano
0544.979.372 - 328
Scopo
Aggiornare l'autorizzazione al funzionamento di un servizio educativo per la prima infanzia.
Descrizione
Il Servizio controlla la comunicazione di aggiornamento presentata e provvede al rilascio dell'aggiornamento richiesto.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Servizi alla comunità
Documenti necessari
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.
Requisiti
Devono permanere tutti i requisiti richiesti dalla L. R. 1/2000 e successive modifiche, dalla Direttiva approvata con deliberazione del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna n°85 del 25.07.2012 e dalla normativa vigente, già posseduti al momento del rilascio dell'autorizzazione al funzionamento e di cui si chiede l'aggiornamento.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizi alla comunità
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni
Costi a carico dell'utente
n°1 marca da bollo da €16,00
Normativa di riferimento
L.R. n°1/2000 e successive modificazioni;
Direttiva approvata dal Consiglio Regionale n°85 del 25.07.2012.
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
SAN_22_00 Comunicazione aggiornamento autorizzazione al funzionamento servizi educativi
SAN_22_00 Comunicazione aggiornamento autorizzazione al funzionamento servizi educativi
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento