Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Certificato a fini pensione - Modello 98/PA04
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Ufficio Personale
Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano
0544.97.92.27 - 0544.97.93.25
Scopo
La certificazione rilasciata è utile ai fini previdenziali/pensionistici, per la sistemazione della propria posizione previdenziale.
Descrizione
Il rilascio del mod. 98 o PA04, a seconda delle esigenze, è da ritenersi utile quando ci si appresti al controllo della propria posizione pensionistica e/o nei casi di domande di ricongiunzione periodi assicurativi ai sensi della L.29/79, domande di riscatto titoli di studio, di accredito figurativo della maternità, ecc.
Può essere richiesto sia privatamente sia tramite un Patronato; fondamentale però per poter procedere al rilascio della certificazione da parte dell'Amm.ne è l'aver prestato almeno un periodo lavorativo presso l'Ente.
NOTA BENE: la domanda può essere fatta esclusivamente ONLINE compilando l'apposito modulo ed allegando:
-
copia del documento di identità del richiedente.
Puoi trovare il modulo da compilare a questa pagina.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dello Sportello Online.
Attivazione
- Di altra amministrazione
- Istanza di parte
Requisiti
Requisito essenziale per potere procedere al rilascio della certificazione è l'aver prestato almeno un periodo lavorativo presso l'Ente Comune di Cervia.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
60 gg dalla protocollazione della richiesta.
Costi a carico dell'utente
Informazioni utili
La certificazione non può essere prodotta agli organi della P.A. o ai privati gestori di pubblici servizi, come disposto dal co.2 dell'art.40 DPR 445/2000 modificato dall'art. 15 della L. 183 del 12.11.2011.
Indirizzo web del servizio on line
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
l'Ufficio risponderà telefonicamente solo nelle seguenti fasce orarie:
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.30
martedi e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento