Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Autorizzazione trasferimento ubicazione farmacia
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizi alla comunità
Corso Mazzini, 37 - 2° piano
0544.979.372 - 328
Scopo
Ottenere l'autorizzazione al trasferimento dell'ubicazione della farmacia
Descrizione
Verrà richiesta valutazione tecnica all’U.O. Farmaceutica Territoriale Aziendale, Programma Farmaco, dell’Ausl della Romagna.
L’autorizzazione è condizionata all’esito favorevole dell’ispezione di cui all’art. 111 del T.U.LL.SS. R.D. n°1265 del 27.07.1934. In sede di ispezione potranno essere prescritti al titolare (farmacista direttore) autorizzato, tutti gli adempimenti tecnici di carattere igienico- sanitario e logistico necessari al buon funzionamento della farmacia stessa, assegnando un congruo termine per la loro realizzazione pratica.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
A. Usl della Romagna
Documenti necessari
- planimetria dei nuovi locali
- certificato di agibilità dei locali
- certificati di conformità degli impianti
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità
Requisiti
L’ istanza deve essere pubblicata, ai sensi dell’art. 1 della L. 362/1991, all’Albo Pretorio Elettronico di questo Comune e all’Albo dell’Azienda Usl della Romagna, per quindici giorni consecutivi; i nuovi locali della Farmacia suddetta devono essere ubicati all’interno dei confini territoriali della sede farmaceutica; è mantenuta la distanza di metri 200 dagli altri esercizi farmaceutici, come disposto dall’art. 1 della L.362/1991.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizi alla comunità
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
180 giorni
Costi a carico dell'utente
2 marche da bollo € 16,00
Normativa di riferimento
L. n°475/1968;
L. n°362/1991;
DPR n°1275/1971;
L. R. n°19/1982;
L.R. N°3/1999;
art. 120 del R.D. 27/07/1934 n°1265.
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento