Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Subappalto
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Appalti, Contratti, Anticorruzione, Controlli
Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano
0544.97.93.24
Scopo
Rilascio determinazione di autorizzazione al subappalto.
Descrizione
L'impresa deve presentare la richiesta di autorizzazione al subappalto (vedi modulistica APP_01_04 Modello A Richiesta autorizzazione al subappalto, corredata dalla seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva della ditta subappaltatrice relativa ai requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.lgs n. 50/2016 (vedi modulistica APP_04_01 Modello B e suoi allegati- Allegato 1, 1-bis, 1-ter)
- certificazione/documentazione dimostrante il possesso dei requisiti di qualificazione dell'impresa;
- attestazione SOA per i subappalti di lavori d'importo superiore a Euro 150.000,00;
- per subappalti di lavori di importo inferiore a Euro 150.000,00, documentazione comprovante i requisiti previsti dall'art.90 del D.P.R. n. 207/2010;
- copia del contratto di subappalto firmato di entrambe le parti;
Il servizio contratti provvederà alla richiesta di integrazione relativa ai documenti/dichiarazioni eventualmente mancanti. Dalla data del deposito della documentazione richiesta inizierà a decorrere il nuovo termine per il rilascio dell'autorizzazione.
In ogni caso il contratto di subappalto deve essere depositato almeno venti giorni prima della data di effettivo inizio delle prestazioni.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Ambiente
- Appalti, Contratti, Anticorruzione, Controlli
- Servizio Amministrativo e Rapporto Utenza
- Certificazioni, Formazione, Innovazione
- Cervia Informa
- Controllo di Gestione
- Demanio, Porto
- Demografici
- Economato - Provveditorato
- Edilizia Privata - SUE
- Finanziario
- Informatica
- Legale
- Patrimonio
- Pianificazione Strategica, Partecipate, Trasparenza
- Politiche Educative
- Servizio Specialità
- Turismo e Grandi Eventi - Progettazione Culturale
- Progettazione e Manutenzione Fabbricati
- Risorse Umane
- Segreteria Generale - Protocollo e Archivio
- Servizi alla comunità
- Servizi alla Persona - Servizio Sociale Associato
- Servizio Politiche comunitarie Fundrising
- Sportello Unico - SUAP
- Sviluppo Economico - Parco della Salina
- Tributi
- Turismo
- Unità 50+ luoghi da rigenerare
- Unità Coordinamento di settore
- Unità progetti speciali
- Unità Protezione Civile
- Unità Semplificazione
- Unità staff del sindaco
- Urbanistica e sostenibilità urbana - SIT
- Verde
- Viabilità, Progettazione e Manutenzione Infrastrutture
- Servizio Territoriale
Documenti necessari
- Dichiarazione sostitutiva dell’Impresa aggiudicataria e dell'impresa subappaltatrice e relativi allegati;
- Originale o copia autenticata del contratto di subappalto;
- Documento d’identità del legale rappresentante dell’impresa aggiudicataria e dell’impresa subappaltatrice se i documenti non sono firmati digitalmente.
Requisiti
L'impresa appaltatrice deve aver indicato i lavori o parti di opere, ovvero i servizi e le forniture o parti di esse che intende subappaltare in sede di offerta.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Appalti, Contratti, Anticorruzione, Controlli
- Protocollo e Archivio
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Fax: 0544/72340
Termine di presentazione della domanda
Non vi sono termini per la presentazione.
Il contratto di subappalto deve essere depositato almeno 20 giorni prima dell'inizio dei lavori/servizi/forniture.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
Trenta giorni dal ricevimento della richiesta; 15 giorni nel caso previsto dall'art. 105, comma 18 ultimo periodo del D.lgs n. 50/2016.
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Art. 105 del D.lgs n. 50/2016.
Informazioni utili
L'autorizzazione/diniego al subappalto sarà comunicata all'impresa appaltatrice, alla ditta subappaltatrice, al Servizio proponente e agli Enti competenti.
"COMUNICAZIONE SUB-CONTRATTI NON COSTITUENTI SUBAPPALTO"
Al presente procedimento si allega la modulistica per la comunicazione di sub-affidamento ai sensi dell'art. 105, comma 2 D.Lgs 50/2016 (vedi modulistivs APP_02_03 Modello C)
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
APP_01_04 Modello A Richiesta autorizzazione subappalto
APP_01_04 Modello A Richiesta autorizzazione subappalto
dal lunedì al venerdì su appuntamento
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento