Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Autocertificazione per la verifica quadriennale della permanenza dei requisiti per il funzionamento di struttura socio-sanitaria o socio-assistenziale
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizi alla comunità
Corso Mazzini, 37 - 2° piano
0544.979.372 - 328
Scopo
Autocertificare la permanenza dei requisiti per il funzionamento della struttura socio-sanitaria o socio-assistenziale.
Descrizione
Si accoglie l'autocertificazione, vericando la compilazione esatta del modello ed eventualmente si chiedono controlli in merito agli organi competenti.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
Eventualmente A. Usl di Ravenna.
Documenti necessari
- copia della vecchia autorizzazione sanitaria
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità
Solo per i cittadini stranieri:
- dichiarazione di essere titolare di carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno e relativa fotocopia.
Requisiti
Devono presentare l’autocertificazione coloro che gestiscono una struttura socio – sanitaria o socio – assistenziale ubicata nel comune di Cervia ed autorizzata da già quattro anni. L’attività deve operare nel rispetto delle vigenti normative in materia urbanistica, edilizia, di prevenzione incendi, igiene e sicurezza.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizi alla comunità
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Fax: 0544/71455
Termine di presentazione della domanda
Ogni quattro anni dalla data dell'autorizzazione.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
90 giorni.
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
art. 8 ter del D.lgs. 30.12.1992, n. 502;
Delibera della Giunta Regionale n. 564 del 01.03.2000;
artt. 6 e 11 della L. 08.11.2000, n. 328;
D.M. 21.05.2001, n. 308;
gli artt. 15 e 35 della L.r. 12.03.2003, n. 2;
l’art. 5 Allegato 1 Delibera della Giunta Regionale n. 772 del 29.05.2007, n. 772.
Responsabile del procedimento
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento