Attenzione

Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.

I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.

Vai allo Sportello Telematico del comune di Cervia

Assegnazione giornaliera dei posteggi liberi per assenza del titolare

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Specialità

Piazza Garibaldi, 21

0544.97.92.85 - 0544.97.92.81

polizialocale@comunecervia.it

Scopo

L'assegnazione di un posteggio ad altro operatore qualora il titolare nel giorno di svolgimento dell’attività non sia presente nel posteggio entro l’orario prefissato per l’inizio delle vendite

In relazione alle disposizioni l’assegnazione dei posteggi occasionalmente liberi o comunque in attesa di assegnazione è effettuata dal comune per la sola giornata di svolgimento dell’attività.

Descrizione

I posteggi liberi alle ore 8.00 vengono assegnati a coloro che abbiano presentato apposita istanza, in via del tutto provvisoria e secondo la graduatoria in possesso del comando di Polizia locale.
La graduatoria è formulato nell'ordine con i seguenti criteri:

  • maggior numero di presenze maturate nel mercato dove è ubicato il posteggio per il quale si concorre;
  • in caso di parità di presenze vale la maggiore anzianità di azienda;
  • ordine cronologico di consegna della domanda.

L'operatore che non accetta il posteggio disponibile o che vi rinunci dopo l'assegnazione non sarà considerato preente ai fini della graduatoria. Nel caso in cui il mercato non possa essere effettuato per peggioramento delle condizioni meteoriche la presenza viene considerata valida.

Non possono concorrere nell'assegnazione ai posteggi temporaneamente liberi gli operatori sprovvisti delle attrezzature e delle merci.

In occasione di mercati straordinari le presenze non vengono conteggiate.

Ai fini del riconoscimento delle presenze è necessario la presenza del titolare o del suo dipendente in libro paga.

Attivazione

  • D'ufficio

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Servizio Specialità
  • Sviluppo Economico - Parco della Salina
  • Tributi

Requisiti

Essere titolare di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Normativa di riferimento

Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n° 114

Legge Regionale 25.06.99 n° 12

Deliberazione di Giunta Regionale n° 1368 del 26.07.99 (disposizioni per l'esercizio del commercio su aree pubbliche in attuazione alla L.R. 25.06.99 n° 12

Informazioni utili

In nessun caso il posteggio potrà essere occupato senza l’assenso dell’agente di Polizia locale incaricato.

Alla firma del foglio di presenza deve obbligatoriamente susseguire l’occupazione del posteggio. In caso contrario la presenza non verrà ritenuta valida.
L’operatore al quale viene assegnato temporaneamente il posteggio è tenuto ad osservare tutte le norme relative all’occupazione di aree pubbliche indicate nel regolamento comunale per la disciplina dell’attività di commercio su aree pubbliche.

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato
Ufficio: Servizio Specialità
Dirigente: Benvenuti Giorgio
Settore: Polizia Locale
Servizio: Servizio Specialità
Dove rivolgersi: Piazza Garibaldi, 21
Tel. 0544.97.92.85 - 0544.97.92.81
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì su appuntamento

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...