Attenzione
Dal 7 gennaio 2021 è in funzione la nuova sezione dello Sportello Telematico che sostituisce questa sezione ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico.
I documenti aggiornati relativi a procedimenti e modulistica ad eccezione Sportello Ediliza e Sportello Unico, sono disponibili all'indirizzo dello Sportello Telematico.
Approvazione piani di salvamento
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizio Demanio Porto
Corso Mazzini n. 37 Cervia - 1° piano
0544.97.91.26
Scopo
Approvazione piani di salvamento presentati dai concessionari per garantire la balneazione in condizioni di sicurezza.
Descrizione
I concessionari, entro il 30 Aprile di ogni anno, devono presentare allo Sportello Unico (SPUN) un piano di salvamento con indicazione del periodo del servizio, modalità, strumentazione tecnica e dotazioni di emergenza utilizzate.
Attivazione
- Di altra amministrazione
- Istanza di parte
Altri servizi dell'ente coinvolti
- Cervia Informa
- Servizio Territoriale
- Sportello Unico - SUAP
Altri enti esterni coinvolti
Regione Emilia Romagna;
Capitaneria di Porto.
Documenti necessari
- istanza in carta da bollo con indicazione periodo svolgimento servizio;
- 6 copie elaborati planimetrici zone interessate;
- 6 copie relazioni tecniche sulle modalità di svolgimento servizio e strumentazioni di emergenza utilizzate;
- n.1 marca da bollo € 16,00;
- n. 6 marche da bollo € 1,00.
Requisiti
Titolarità concessione demaniale.
Possesso brevetto di assistente al salvamento e corsi di formazione da parte del personale impiegato nel servizio.
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Protocollo e Archivio
- Sportello Unico - Back Office
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine di presentazione della domanda
30 Aprile di ogni anno.
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
30 giorni.
Costi a carico dell'utente
2 marche da bollo € 16,00.
Normativa di riferimento
Ordinanze balneari della Regione Emilia Romagna e del Comune di Cervia;
Ordinanza sulla sicurezza della navigazione della Capitaneria di Porto;
Informazioni utili
L'istituzione del servizio di salvamento è obbligatorio nel periodo dall'ultimo fine settimana (sabato e domenica) di Maggio al secondo fine settimana (sabato e domenica) di Settembre.
Il servizio può essere predisposto in forma individuale o collettiva.
Responsabile del procedimento
il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Bruno Giuseppe - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento