Alluvione Emilia Romagna 2023
Aiuti
Aggiornamento 7 giugno 2023
Emergenza alluvione chiusura raccolta straordinaria beni
Punto di raccolta beni alimentari e non per alluvionati: chiusura raccolta straordinaria
Sabato 10 giugno 2023 si concluderà la raccolta straordinaria che il progetto Cervia Social Food ha gestito, in collaborazione con il Comune di Cervia, a sostegno delle famiglie alluvionate.
La generosità della comunità cervese, degli imprenditori a livello nazionale e dei turisti che frequentano la nostra città è stata davvero importante e ha permesso di rispondere alle esigenze più immediate in collaborazione con il Comune e con i soggetti che, nei diversi territori colpiti, hanno avuto rapporti più diretti con i cittadini.
Al fine di rendere evidente la generosità di cui la comunità cervese tutta nel suo complesso ha beneficiato, è nostra intenzione evidenziare tutto ciò che è stato raccolto, le modalità con cui questi beni sono stati immagazzinati e le modalità di distribuzione.
Per questo vi invitiamo tutti all’Emporio Solidale di Cervia in via Levico 13 nella giornata di giovedì 8 giugno, dalle 18.00 alle 20.00. Sarà un modo anche per conoscere le diverse attività del progetto Cervia Social Food, che già nei mesi precedenti ha intensamente lavorato sulle politiche di recupero dei beni e di riduzione degli sprechi.
Progetto Cervia Social Food
Per informazioni:
· telefonare al 3343298097 · scrivere a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it
******************************
PUNTO DI RACCOLTA DI BENI DUREVOLI
In questo momento, per aiutare i cittadini colpiti dalla alluvione e per evitare sprechi, servono soprattutto:
- prodotti per la pulizia e l’igiene della casa;
- prodotti per l’igiene personale;
- beni alimentari a lunga conservazione;
- biancheria.
Si informa che eventuali beni non utilizzati a Cervia verranno messi nella disponibilità di altri territori colpiti dall’alluvione o saranno utilizzati nelle varie azioni di "Cervia Social Food", il progetto di prevenzione dello spreco e di inclusione delle persone fragili, svolto in convenzione con il Comune di Cervia.
Per informazioni contattare:
334 329 8097
cerviasocialfood@sanvitale.ra.it