RICHIESTA PERMESSI SOSTA RESIDENTI

 

Richiesta permesso sosta RCS per i residenti nella perimetrazione Alleg. E) della Delib. GC 39/2023

Allo scopo di agevolare i residenti nelle vie del Centro Storico e adiacenti, come da perimetrazione di cui all'allegato E) alla Delibera di GC n. 39/2023, in considerazione della mancanza di stalli, è consentito, ai nuclei residenti, di richiedere il rilascio di permessi di sosta RCS, purchè sussistano le seguenti condizioni:

1) Residenti rientranti in una delle vie della perimetrazione di cui all'allegato E) SENZA GARAGE O POSTO AUTO DISPONIBILE, o con garage di dimensioni inferiori a 15mq fino ad un massimo di 2 permessi per la sosta, purchè sussistano le seguenti condizioni:

- residenza all'interno della perimetrazione di cui all'allegato E)

- essere proprietario di un veicolo (anche con contratto di leasing)

- non disporre di garage o posto auto disponibile o in possesso di garage di dimensioni inferiori a 15 mq. Saranno effettuati controlli a campione tramite controllo dell'ultimo precedente abilitativo e visura catastale.

2) Residenti rientranti in una delle vie della perimetrazione di cui all'allegato E) CON GARAGE O POSTO AUTO DISPONIBILE fino ad un massimo di 1 permesso per la sosta, purchè sussistano le seguenti condizioni:

- residenza della perimetrazione di cui all'allegato E)

- essere proprietario di un veicolo (anche con contratto di leasing)

Ciascun permesso verrà rilasciato con indicazione della targa del veicolo per il quale sarà richiesto. La validità è annuale dalla data di rilascio.

L'abbonamento potrà essere usato esclusivamente nei seguenti parcheggi di Cervia Centro:

  • Piazza XXV Aprile
  • Piazza Resistenza
  • Via Ives Bertoni
  • Viale dei Mille (da via Capua a Borgo Saffi)
  • Circonvallazione Sacchetti (da Viale dei Mille a Via Evangelisti)
  • Piazza Andrea Costa

Per il rilascio dei suddetti permessi RCS sarà necessario presentare i seguenti documenti:

    1. fotocopia del documento attestante la proprietà del autoveicolo (carta di circolazione) per ciascun autoveicolo per il quale si chiede il rilascio dell'abbonamento

    2. nel caso, documentazione attestante il possesso del autoveicolo a titolo di leasing

    3. nel caso, documentazione di utilizzo del veicolo aziendale da parte del Legale Rappresentante dell'Azienda

 

Costi a carico dell'utente (oltre a € 10,00 a veicolo, per diritti di istruttoria e segreteria)
Residenti SENZA garage o posto auto o con garage <15mq
Residenti CON garage o posto auto
1° veicolo - gratuito un veicolo € 100,00
2° veicolo  € 100,00  

I permessi RCS riservati ai residenti nel Centro Storico e adiacenze possono essere acquistati  presso gli uffici comunali CERVIA INFORMA (Viale Roma n. 33 Cervia) presentando apposita domanda online comprensiva di tutta la documentazione richiesta.

 

Il versamento del costo del permesso potrà essere effettuato tramite POS con carta di credito/bancomat oppure con PagoPA tramite la piattaforma Entranex direttamente dal pc di casa o lo smartphone, evitando così file e quant’altro. Per procedere al pagamento on-line occorre accedere al sito Web del Comune al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html  e cliccare su “PagoPA”.

 

E’ possibile eventualmente andare direttamente nel portale dei pagamenti all’indirizzo https://portale-cervia.entranext.it/. La procedura è semplice e guidata. Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra quelli proposti.

La ricevuta di pagamento dovrà essere presentata al momento della richiesta del permesso.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento nelle varie forme  (POS o versamento con PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Scarica l'allegato E (perimetrazione Centro Storico per RCS)

Vai allo Sportello Telematico

Richiesta di permesso di sosta RNS per i residenti in Via Nazario Sauro

Allo scopo di agevolare i residenti di Via N. Sauro in considerazione della mancanza di stalli e dei frequenti mercati e manifestazioni, è consentito, ai nuclei residenti, indipendentemente dal fatto che l'abitazione sia dotata o meno di garage o posto auto, di acquistare fino ad un massimo di due permessi per la sosta, purchè sussistano le seguenti condizioni:

- residenza in Via Nazario Sauro, con numero civico fra Via Bonaldo e Viale Colombo

- essere proprietario di un veicolo (anche con contratto di leasing)

Ciascun permesso verrà rilasciato con indicazione della targa del veicolo per il quale sarà richiesto. La validità è annuale dalla data di rilascio.

Il permesso potrà essere usato esclusivamente nei seguenti parcheggi:

  • Piazza XXV Aprile
  • Piazza Resistenza
  • Piazza Andrea Costa
  • Via Ives Bertoni
  • Viale dei Mille (da via Capua a Borgo Saffi)
  • Circonvallazione Sacchetti (da Viale dei Mille a Via Evangelisti)
  • Via M. Goia
  • Viale Colombo

Per il rilascio dei suddetti permessi RNS sarà necessario presentare i seguenti documenti:

    1. fotocopia della carta di identità o della patente di guida in corso di validità

    2. fotocopia del documento attestante la proprietà del autoveicolo (carta di circolazione) per ciascun autoveicolo per il quale si chiede il rilascio dell'abbonamento

    3. nel caso, documentazione attestante il possesso del autoveicolo a titolo di leasing

Costi a carico dell'utente (oltre a € 10,00 a veicolo, per diritti di istruttoria e segreteria):

1° veicolo - gratuito

2° veicolo - € 100,00

I permessi RNS riservati ai residenti in Via Nazario Sauro possono essere acquistati  presso gli uffici comunali CERVIA INFORMA (Viale Roma n. 33 Cervia) presentando apposita domanda online comprensiva di tutta la documentazione richiesta.

Il versamento del costo del permesso potrà essere effettuato tramite POS con carta di credito/bancomat oppure con PagoPA tramite la piattaforma Entranex direttamente dal pc di casa o lo smartphone, evitando così file e quant’altro. Per procedere al pagamento on-line occorre accedere al sito Web del Comune al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html  e cliccare su “PagoPA”.

E’ possibile eventualmente andare direttamente nel portale dei pagamenti all’indirizzo https://portale-cervia.entranext.it/. La procedura è semplice e guidata. Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra quelli proposti.

L'attestazione di pagamento dovrà essere presentata al momento della richiesta del permesso.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento nelle varie forme  (POS o ricevuta di PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Vai allo Sportello Telematico

Scarica l'allegato F (perimetrazione tratto di Via N. Sauro)

Dichiarazione ai fini del rilascio del permesso RP - Residenti Parcometri riservato agli aventi diritto

 Il permesso RP - Residenti Parcometri consente ai cittadini residenti in abitazioni con numero civico su strada regolamentata a pagamento, senza garage o posto auto o con garage di dimensioni inferiori a 15 mq, di sostare gratuitamente, esclusivamente nella zona loro assegnata e riportata sul contrassegno purchè sussistano le seguenti condizioni:

- residenza in una abitazione con numero civico su strada con sosta a pagamento, senza garage o posto auto disponibile o con garage di dimensioni < a 15 mq

- essere proprietario di un veicolo (anche con contratto di leasing)

Possono essere rilasciati max 2 permessi per nucleo familiare, con indicazione della targa, indipendentemente dalle auto possedute.

Il permesso ha validità di 1 anno solare dal momento del rilascio.

Il permesso potrà essere usato esclusivamente per parcheggiare nelle adiacenze della propria abitazione.

Per il rilascio del permesso RP sarà necessario presentare i seguenti documenti:

    1. fotocopia della della patente di guida in corso di validità

    2. fotocopia del documento attestante la proprietà del autoveicolo (carta di circolazione) per ciascun autoveicolo per il quale si chiede il rilascio dell'abbonamento

    3. nel caso, documentazione attestante il possesso del autoveicolo a titolo di leasing

Costi a carico dell'utente (oltre a € 10,00 a veicolo, per diritti di istruttoria e segreteria):

1° veicolo - gratuito

2° veicolo - € 100,00

I permessi RP Residenti Parcometri possono essere acquistati  presso gli uffici comunali CERVIA INFORMA (Viale Roma n. 33 Cervia) presentando apposita domanda online comprensiva di tutta la documentazione richiesta.

Il versamento del costo del permesso potrà essere effettuato tramite POS con carta di credito/bancomat oppure con PagoPA tramite la piattaforma Entranex direttamente dal pc di casa o lo smartphone, evitando così file e quant’altro. Per procedere al pagamento on-line occorre accedere al sito Web del Comune al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html  e cliccare su “PagoPA”.

 

E’ possibile eventualmente andare direttamente nel portale dei pagamenti all’indirizzo https://portale-cervia.entranext.it/. La procedura è semplice e guidata. Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra quelli proposti.

L'attestazione di pagamento dovrà essere presentata al momento della richiesta del permesso.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento nelle varie forme  (POS o ricevuta di PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Vai allo Sportello Telematico

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...