AGEVOLAZIONI PER AUTO ELETTRICHE
I veicoli con alimentazione esclusivamente elettrica sono esonerate dal pagamento della sosta sulle "strisce blu" del territorio comunale, ad esclusione delle aree soggette a sosta breve - tariffa rossa e sosta breve - tariffa viola.
Sono esclusi i posti riservati a particolari categorie indicate con apposita segnaletica (sosta disabili, carico e scarico merci).
Al fine di godere dell'esenzione occorre richiedere al Servizio Cervia Informa Cittadini (Viale Roma, 33) il rilascio di una vignetta identificativa del veicolo elettrico che dovrà essere apposta sul vetro anteriore.
Il rilascio è gratuito ed è possibile fare richiesta online tramite lo Sportello Telematico, accedendo con SPID e allegando la carta di circolazione del veicolo. La vignetta dovrà essere poi ritirata materialmente presso il Servizio.
In alternativa, dovrà essere esposta, sul parabrezza anteriore dell'auto, copia della carta di circolazione, ripiegata in maniera da celare i dati personali ma lasciare in evidenza i dati della targa e del tipo di alimentazione.
Se vuoi conoscere dove si trovano le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici:
https://www.enelx.com/it/it/mobilita-elettrica/mappa-stazioni-ricarica