Zona Amati. Parte il nuovo Piano del Traffico “Zona 30”

 

Nel mese di settembre si concluderà l’attuazione del “Piano Particolareggiato Traffico Urbano Zona Amati Ovest” la “zona 30”, con il completamento della segnaletica verticale ed orizzontale e le nuove disposizioni riguardanti la circolazione stradale della Zona Amati.

 

Il percorso di pianificazione ed attuazione del piano del traffico urbano è stato avviato  nel 2013, si sono svolti anche incontri con i cittadini e il 14 gennaio 2014 è stata organizzata anche  un’assemblea per confronto con la cittadinanza.        

 

In tale occasione sono emerse alcune richieste che sono state accolte nella rielaborazione definitiva del piano. Il progetto è stato anche sottoposto al vaglio del Consiglio di Zona che si è espresso favorevolmente.

 

L’assessore ai lavori pubblici Natalino Giambi ha dichiarato: <<L’intervento è un primo stralcio al quale ne seguiranno altri, ovviamente dopo un confronto con la cittadinanza interessata. Questo primo intervento è volto  a migliorare la viabilità e dunque la sicurezza della Zona Amati, disciplinando sosta e senso di marcia. Il piano rientra  in un più ampio disegno di miglioramento dei quartieri cittadini previsto dal programma di mandato e continuerà a breve anche nella zona Malva Nord. Stiamo consegnando a casa di tutti i residenti del quartiere una lettera e la planimetria dell’intervento, con un indirizzo mail dove possono comunicare richieste di informazioni, osservazioni e suggerimenti>>.

 

Il Piano integrale potrà essere visionato sul sito istituzionale www.comunecervia.it.

 

Si allega al presente comunicato la piantina con la nuova organizzazione della circolazione e della sosta nelle aree interessate dal Piano.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...