Zoffoli riceve il generale tenente Yevhen Moiseiev

Il rettore dell’università giuridica di Kiev ricevuto questa mattina dal Sindaco Roberto Zoffoli in Municipio



Questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto il generale tenente Yevhen Moiseiev, rettore dell’università giuridica di Kiev, prestigiosa università dell’ex Urss dove si formano gli ufficiali della polizia ucraina.

Il generale è stato tutta la settimana a Cervia, ospite del Grand Hotel, nell’ambito del progetto Arcobaleno Ipa. All’università di Kiev, infatti, fa capo il liceo in cui studiano i ragazzi orfani della polizia dell’Ucraina assistiti del progetto Arcobaleno e che lo scorso giugno, per il secondo anno, hanno trascorso una settimana in città.

Ad accompagnare il generale in Municipio, questa mattina, Stefano Bandini, organizzatore del progetto di accoglienza Arcobaleno I.P.A (International Police Association), organizzato dall’Ipa VI Delegazione Regionale Emilia-Romagna, che lo sviluppa unitamente alla ditta Prosider di Ravenna e al Comune di Cervia.

Il progetto, la cui idea è nata nel 2004, è teso a concretizzare lo spirito della stessa Ipa, che fra le proprie finalità pone “il migliorare i rapporti tra le Forze di Polizia e il cittadino, nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti, ispirandosi ai principi della solidarietà umana e nell’intento di agire a favore della collettività, sviluppare attività e servizi anche a carattere di volontariato”.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...