Zirialab.Qual è la migliore band emergente italiana?

 

Qual è la migliore band emergente italiana?

Lo deciderà il pubblico di We Want Music

Venerdì 13 maggio alle ore 19, sotto la Torre San Michele di Cervia, l’ottava edizione del contest musicale che ha registrato un boom di iscrizioni

 

CERVIA – Cinque talenti musicali in esibizione gratuita sotto la Torre San Michele: We Want Music, il contest dedicato alla musica emergente, alla sua ottava edizione registra un boom di iscrizioni, con oltre trenta gruppi iscritti da tutta Italia, il doppio rispetto allo scorso anno.

Tra gli iscritti, cinque sono stati selezionati dallo staff organizzativo per contendersi il titolo di migliore band emergente del 2016: Sylvia9, Nannibiuss, Pink Addiction, Nubeart, Il Vaso di Pandora.

L’appuntamento è per venerdì 13 maggio alle ore 19: in un palco allestito sotto la Torre San Michele si esibiranno le cinque band selezionate. Saranno il pubblico e una giuria specializzata a decretare i vincitori, che si aggiudicheranno un premio del valore di 1050, 450 e 200 euro in gadget e buoni da spendere in strumenti musicali e registrazioni in studio.

Ogni gruppo si esibirà per 30 minuti e al termine di tutti i concerti il pubblico sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento tramite degli appositi strumenti distribuiti al bar allestito sotto la Torre San Michele.

La giuria specializzata sarà invece composta da Roberto Costa (storico collaboratore e compositore di Lucio Dalla), Fiorenzo Mengozzi (insegnante alla Scuola di musica popolare di Forlimpopoli e componente della band Marcabrù), Gianfranco Gori (Radio International) e Francesco Dinnella (Cave Studio di Bologna).

Durante la serata si esibirà fuori concorso anche la band Fab e i Fiori, vincitrice della scorsa edizione di We Want Music.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 15 maggio, sempre alle ore 19 alla Torre San Michele.

L’intera serata sarà registrata da Radio International, che realizzerà anche interviste alle band e al pubblico, e sarà parzialmente trasmessa in differita il prossimo 21 maggio.

We Want Music è organizzato dall’associazione Zirialab e dal consorzio Cervia Centro, con il patrocinio del Comune di Cervia.

Per maggiori informazioni e contatti:

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...