Webcam in Consiglio Comunale a Cervia.

Tale percorso era  iniziato dalla seduta consiliare del 27 giugno 2011: da quella data, infatti, sono iniziate le registrazioni audio delle sedute che sono disponibili a tutti coloro i quali si collegano al portale del comune di Cervia.

Ora  si è cercato di migliorare ulteriormente questo servizio, dando la possibilità, a chiunque lo desideri, di seguire dal proprio computer o tablet, le sedute consiliari collegandosi al sito del comune oppure al seguente link:

http://www.ustream.tv/channel/comune-di-cervia

Questo progetto ha richiesto un certo impegno, non tanto per la parte tecnica ( oggi infatti esistono tecnologie “open source” gratuite e facilmente disponibili che assicurano la trasmissione di contenuti video su rete Internet ) ma per lo più per la  difficoltà di aver voluto utilizzare gli apparati audio/video già presenti all’interno della sala consiliare, e veicolare il loro contenuto in streaming sul web, quindi con costi contenuti a fronte di una buona qualità del servizio.

“Per noi questo progetto è molto importante poiché si tratta di un ulteriore passo verso la trasparenza dell’Amministrazione Pubblica. Inoltre, i Comuni che hanno adottato tale politica di diffusione delle informazioni hanno riscontrato un deciso incremento della partecipazione diretta dei cittadini alle attività dell’Amministrazione Comunale.” Questo è quanto ha dichiarato il consigliere delegato all’informatica e all’innovazione tecnologica Gianni Bosi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...