Vivian Lamarque protagonista del nuovo appuntamento del festival "Il porto delle storie"

Continua, dopo l’esordio di successo del 27 ottobre con Viola Ardone, la terza edizione del festival “Il porto delle storie”, nato dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale “Maria Goia”, l’Assessorato alla cultura del comune di Cervia e Rapsodia Associazione Culturale.

Mercoledì 8 novembre alle 20.45, presso il teatro comunale di Cervia, è programmato l’incontro con Vivian Lamarque, da poco premiata con il Premio Strega Poesia.

Lamarque condividerà col pubblico la sua voce, la sua ironia, la sua grande umanità espressa tanto col corpo quanto con le parole delle sue poesie: sia quelle raccolte nel libro con cui ha vinto il premio Strega Poesia, L’amore da vecchia, sia quelle che l’hanno fatta amare da tanti lettori che negli anni ai suoi versi sono ricorsi per prendersi cura dell’anima e dar corpo e sostanza alle rughe che si formano quando si sorride.

Gli incontri proseguiranno venerdì 24 novembre alle ore 20.45 con Nadia Fusini (in biblioteca) e domenica 26 novembre alle 18 a teatro, con Loredana Lipperini che racconta Stephen King.

Informazioni: 0544979384; biblioteca@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...