Videomapping con le immagini più suggestive della Rotta del Sale

Da domani sera fino al 26 luglio sul Magazzino Darsena
Videomapping con le immagini più suggestive della Rotta del Sale

La città inizia i festeggiamenti per ricordare il suo storico legame con Venezia.


Da domani tutte le sere fino al 26 luglio, quando ci sarà la partenza della Rotta del sale, sulla facciata del Magazzino Darsena, si potranno vedere le immagini

più suggestive delle precedenti edizioni dell’evento. una sorta di film anteprima

per la partenza della Rotta del sale.


E’ questo un modo per preparare la città ad una delle iniziative più significative legate al sale e al mare, lo spettacolo di saluto per rievocare la partenza delle barche storiche alla volta di Venezia fra musica, racconti, storia e suggestioni, legate alla realtà salinara della nostra città.


Sono i salinari, negli antichi abiti da lavoro, a caricare con il prezioso "oro bianco" le barche della flotta della Mariegola delle Romagne, che navigano lungo le antiche vie del commercio del sale. La manifestazione ripropone anche il forte legame storico fra Cervia e la serenissima Repubblica di Venezia.

Le immagini e i video delle edizioni passate, documentano infatti i momenti più suggestivi e particolari di questa rievocazione, sarà un’occasione per cittadini e turisti, per approfondire la storia e l’identità di Cervia e vedere l’uscita delle barche storiche nel porto canale, attraverso queste magiche proiezioni notturne nella cornice del Magazzino Darsena, in attesa della Rotta del sale 2016.

Il Sindaco Luca Coffari ha dichiarato: <<I Magazzini del sale diventano una scenografia perfetta per l'anteprima di immagini della rievocazione dell'antica Rotta del Sale, che univa le città di Cervia e Venezia. Per noi valorizzare la nostra storia e le tradizioni è un elemento fondamentale per l'identità cittadina e come elemento turistico>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...