Viale Milazzo

E’ stato completato con lavori in economia il progetto “Interventi di messa insicurezza della viabilità presso viale Milazzo”.

 Questi gli interventi:

1) Moderazione di velocità mediante il segnalamento dei vari attraversamenti pedonali presenti  lungo il viale Milazzo. L’aggiornamento ed il potenziamento della segnaletica stradale degli attraversamenti sono stati effettuati mediante l’utilizzo di tecnologiche di recentissima ideazione tendenti a rendere percettibili gli attraversamenti, mediante illuminazione e lampeggiatori LED con sensori di presenza, come potete vedere nelle foto sul retro.

2) Moderazione di velocità mediante il segnalamento della zona dove si ristringe la carreggiata (tratto Volturno – Colombo), con l’istallazione di segnaletica LED e lampeggianti con sensori di velocità e la dicitura “RALLENTARE”.

3) Individuazione del percorso ciclopedonale protetto sul marciapiede lato nord del viale, mediante rimozione degli ostacoli e ripristino con stabilizzato del percorso. Su tale marciapiede è vietata la sosta.

 

In attesa di studiare le soluzioni tecniche per permettere di superare con un percorso ciclabile protetto il tratto Volturno-Colombo, dove si restringe la carreggiata è stata apposta apposita segnaletica luminosa per indicare alle auto di rallentare vista la stretta carreggiata e la frequente presenza di pedoni in attraversamento e ciclisti.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...