Venerdì 19 novembre il secondo incontro sul Turismo responsabile al Centro Interculturale

 

Il relatore sarà Marco Vannozzi, mediatore culturale dell’Associazione faentina T-ERRE, che presenterà la propria esperienza di viaggio in un luogo che – come recita il titolo dell’incontro – può essere emblematico di  “un’Africa sospesa tra passato e futuro”. Un’area senza sbocchi sul mare, con una parte settentrionale, lambita dalle sabbie del Sahara, che convive con un sud più popoloso, i cui ritmi di vita ruotano attorno alle piene del grande fiume Niger, capace di formare laghi e paludi che rendono variegato e interessante l’ambiente naturale maliano.

Confermando una piacevole consuetudine legata a questa iniziativa, sarà presente una bancarella di prodotti alimentari e di artigianato equo-solidale curata dal Villaggio Globale, nonchè una degustazione dei prodotti tipici del luogo. L’appuntamento è dunque alle 20.30 presso la sede del Centro Interculturale in via Monte Nero, 2 a Cervia. A questo farà seguito l’ultimo incontro, dedicato al Nepal, che avverrà nella serata del 10 dicembre.

Per informazioni tel. 338-2196514

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...