Venerdì sera primo appuntamento di "Filosofia sotto le stelle".

Venerdì sera primo appuntamento di "Filosofia sotto le stelle"

Primo appuntamento con "Filosofia sotto le stelle" venerdì 22 luglio alle ore 21.30 in via Nazario Sauro, nel piazzale della Torre San Michele. La felicità della ragione sarà il tema della serata, che avrà come relatore d'eccezione Carlo Sini, ordinario di Filosofia teoretica all'Università di Milano.
Coordinato dall'assessorato alla Cultura all'interno della tredicesima edizione di "Cervia la spiaggia ama il libro", la manifestazione organizzata dall'Associazione Albergatori dell'Ascom, l'incontro sarà condotto dal giornalista Massimo Previato. Interverrà all'appuntamento l'Assessore alla Cultura Alberto Donati.
"Il titolo di "capitale dei divertimenti" - dice l'Assessore Donati - assegnato quest'anno a Cervia dal settimanale "Oggi", sta a pennello alla nostra città, laddove per divertimenti non si intendono solo quelli preferiti dai giovani che frequentano le discoteche, i locali notturni o i campi sportivi in spiaggia, ma anche quelli che si occupano della sfera intima delle persone, della mente, del pensiero e dell'arricchimento culturale dell'individuo. Sono orgoglioso quindi di annunciare l'organizzazione di questa iniziativa che mi stava particolarmente a cuore, trattare la filosofia e affrontare i grandi interrogativi che impegnano da sempre l'umanità. La nostra città è il luogo ideale per questi argomenti".
I prossimi appuntamenti con "Filosofia sotto le stelle", sempre all'interno della 13esima edizione di "Cervia la spiaggia ama il libro", sono fissati per domenica 31 luglio - quando la felicità sarà l'argomento trattato da Rocco Ronchi, critico e saggista, docente di linguaggi e tecnologie all'Università Bocconi di Milano - e venerdì 12 agosto, con protagonista monsignor Luigi Negri, scrittore, vescovo della diocesi di San Marino e docente di Filosofia e teologia all'Università Cattolica di Milano, che tratterà la ragione della felicità in una serata dedicata a Giovanni Paolo II.

L'Ufficio stampa

Cervia, 20 luglio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...