Una rosa per Maria Goia e i libri di Giusi Guarenghi. In biblioteca sabato 1 giugno

 

Cervia ha aderito con due importanti iniziative alla “Festa del Libro”, che animerà il territorio della provincia di Ravenna nei mesi di maggio e giugno, con letture, incontri, giochi letterari, pic-nic di lettura nei prati, offrendo a grandi e piccoli un'occasione per avvicinarsi e riavvicinarsi al libro.

La Provincia di Ravenna infatti è una delle sei province italiane selezionate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali - Centro per il libro e la lettura, per promuovere il progetto sperimentale di promozione della lettura "In vitro", in collaborazione con tutti i Comuni della provincia di Ravenna.

 

Sabato 1 giugno alle ore 10,00 nella Biblioteca comunale “Maria Goia” si svolgerà l’iniziativa “Una rosa per la Biblioteca”.  Il sindaco Roberto Zoffoli con una lettura davanti all’ingresso, inaugurerà l’aiuola di rose dedicate a Maria Goia. Le rose sono state create dal maestro ibridatore e vivaista cervese Giulio Pantoli, autore del  libro  “Una vita tra le rose. Manuale per la coltura delle rose”, in cui racconta la sua esperienza di vita legata a questo fiore straordinario. All’iniziativa parteciperanno il delegato al verde pubblico Riccardo Todoli e l’assessore alla cultura  Alberto Donati. Il cartello segnaletico che denomina l’aiuola è stato prodotto e donato dalla ditta Dama di Cervia.

 

Alle ore 10.30 si terrà l'incontro “La valigia delle parole” con Giusi Quarenghi, scrittrice per ragazzi e poetessa, che nel 2006 ha vinto il premio Andersen come migliore scrittore per ragazzi. Alcune classi delle scuole media ed elementare si raccoglieranno intorno a Giusi per chiacchierare insieme di scrittura e lettura, per capire come lavora una scrittrice per ragazzi e scoprire il linguaggio, il ritmo delle parole, il divertirsi e far divertire scrivendo.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...