Una nuova casetta nella pineta di Pinarella come deposito attrezzi per la pulizia del polmone verde
La Giunta comunale ha approvato il progetto di “Realizzazione di una casetta in legno presso la pineta di Pinarella”, da destinare a deposito/ricovero attrezzi per l’Associazione La Mia Pineta, che effettua, in convenzione con il Comune, la manutenzione della pineta.
L’intervento prevede la demolizione dell’attuale casetta, che presenta una struttura fatiscente, e la ricostruzione di un nuovo fabbricato, più decoroso e sicuro, che meglio si inserisca nel contesto paesaggistico.
La nuova struttura, in legno, prevede una migliore organizzazione dello spazio esterno, oltre che di quello interno, dove saranno realizzati due locali a magazzino e un bagno, fruibili in completa sicurezza anche dagli operatori dell’Associazione La Mia Pineta, che si occupano degli sfalci dell'erba, della manutenzione degli arredi e dei sentieri ed effettuano piccoli interventi di potatura e pulizia del polmone verde di Pinarella e Tagliata.
La realizzazione della nuova struttura dovrebbe essere ultimata entro l’inizio della prossima estate.
L’Assessore ai lavori Pubblici Enrico Mazzolani: “Ringrazio i Carabinieri per la biodiversità, proprietari dell'immobile, che hanno autorizzato questo intervento che ci permette di sostituire l’attuale struttura, che oggi versa in condizioni molto precarie, con una più sicura e adeguata adeguata all’ambiente. L’Associazione La Mia Pineta potrà utilizzarla in completa sicurezza e in modo più funzionale, visto il fondamentale compito che svolge per mantenere decorosa e pulita la pineta, patrimonio delle località di Pinarella e Tagliata, molto apprezzato da residenti e turisti”.