Un ulteriore passo per recuperare il credito dall’ex gestore della Casa delle Aie

 

 

È stato affidato il patrocinio legale allo studio Legale Associato Avvocati Manfredi, Manetti, Moschini, Minguzzi, Toschi, di Ravenna, che supporteranno il Servizio legale interno del Comune nell’azione revocatoria sul fondo patrimoniale istituito dall’ex gestore, che permetterà di poter procedere per esecuzione forzata alla vendita giudiziale di beni immobili.

 

I legali supporteranno il Servizio legale interno anche nel giudizio di opposizione contro il decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo per il pagamento del canone di locazione dell’immobile.

 

Per l’incarico complessivamente considerato è stata impegnata una somma pari a 16 mila euro.

 

            Dopo il pignoramento mobiliare delle attrezzature poste nella Casa delle Aie  (effettuato alla scadenza dei termini per l’opposizione all’esecuzione del decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo) del 27 settembre scorso, per procedere al recupero del credito (di circa 600 mila euro), il Comune ora intende avviare un’azione revocatoria ordinaria sul fondo patrimoniale costituito dai debitori per procedere al pignoramento e alla vendita giudiziale dei beni immobili per i quali è stata costituita già ipoteca giudiziale a garanzia del debito.

 

L’Amministrazione ha affidato l’incarico allo studio legale, scelto attraverso procedura comparativa di richiesta di preventivi tra studi legali di fiducia che abbiano già collaborato positivamente con l’amministrazione per le procedure relative alla “Casa delle Aie” e che pertanto conoscano approfonditamente la materia del contendere e le vicissitudini già intercorse tra le parti.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...