Un torneo di calcio all’insegna dell’amicizia tra Cervia e Guiglia

Alcuni giorni fa si è svolto nel centro sportivo del Pinarella Calcio un piccolo torneo all’insegna dell’amicizia, tra la Città di Cervia e di Guiglia, concordato a marzo in occasione della firma del Patto di Amicizia tra i due comuni, nella Sala del Consiglio.

Il torneo si è disputato con grande soddisfazione dei giovani atleti della Pinarella Calcio e della U.S. Roccamalatina, alla presenza del Vice Sindaco di Guiglia Marcello Graziosi e dell’Assessore allo Sport di Cervia Gianni Grandu, che ha portato i saluti dell’Amministrazione e che ha ricevuto l’invito dalla Città di Guiglia di andare nel mese di settembre a disputare un torneo da loro, al fine di ricambiare l'ospitalità e far conoscere il loro territorio.

Il rapporto con la città di Guiglia nasce alcuni anni fa quando il Prosciuttificio Antica Pieve di Guiglia ha iniziato ad acquistare il sale di Cervia dal Parco della Salina e, nell’ambito di Sapore di Sale 2011,  è stato presentato e distribuito il prosciutto “Dolce Maggiore” il prosciutto al sale dolce di Cervia.
Da allora i rapporti si sono intensificati e nell’approfondire le caratteristiche dei rispettivi territori, le città hanno riscontrato analogie ed affinità, che hanno come comune denominatore l’elemento naturale  la sensibilità ambientale e lo sport.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...