Un ristorante e un hotel cervesi vincono il premio nazionale Ospitalità Italiana
Ancora una volta Cervia brilla per l'ospitalità e si aggiudica premi prestigiosi.
Un ristorante e un albergo cittadini sono saliti sul podio del Premio ospitalità Italiana, organizzato dall'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (IS.NA.R.T.) in collaborazione con le Camere di Commercio di tutta Italia.
Il Ligio Restaurant Cafè, in viale Roma, di Marco ed Elena Maldini, si è aggiudicato il secondo premio nella categoria "Ristoranti internazionali" tra le migliori strutture d'Italia.
Nella categoria alberghi, invece, il riconoscimento è andato al quattro stelle Hotel Derby Exclusive di Milano Marittima, di Giovangualberto Bolognesi.
La premiazione, che si è svolta nel castello di Venaria Reale, a Torino, il 18 dicembre, verrà trasmessa da Raiuno sabato 27 dicembre in seconda serata.
E' stata la prima volta che strutture di Cervia si sono aggiudicate l'ambito premio. Le strutture candidate per il Premio Ospitalità Italiana sono quelle che hanno ottenuto il marchio di qualità delle Camere di Commercio. Il processo di selezione, che si realizza durante un anno solare, vede la "raccolta", da parte di ISNART, di tutte le strutture turistiche promosse dalle Commissioni provinciali. I voti sono espressi poi direttamente dagli ospiti. Potevano infatti votare tutti coloro che hanno soggiornato o mangiato presso le strutture che espongono il marchio di qualità Ospitalità Italiana 2008.
Oltre diecimila turisti, la scorsa estate, hanno dato un voto alle strutture del comparto ricettivo-ristorativo che preferivano. E che ritenevano più meritevoli di essere menzionate per il livello di servizi e di accoglienza forniti.
Il "Premio Ospitalità Italiana" trova la sua ragione di esistere nell'ormai famoso marchio di qualità "Ospitalità Italiana", lanciato nel 1997 e promosso con successo crescente un po' su tutto il territorio nazionale da ISNART in collaborazione con le Camere di Commercio di ben 74 province distribuite nelle varie regioni del Belpaese.
"La qualità nel turismo paga - commenta il sindaco Roberto Zoffoli, che applaude al successo degli operatori locali - e sono veramente molto felice che ancora una volta la città di Cervia si sia aggiudicata premi di prestigio a livello nazionale. Oltre al giusto merito per gli operatori che pongono al centro del loro lavoro la qualità, questi riconoscimenti portano lustro alla città intera, che riesce sempre a eccellere nel panorama nazionale".