Un nuovo stallo per disabili sulla Via Gervasi

L’Amministrazione Comunale, a seguito della notizia uscita  alcuni giorni fa sulla stampa relativa alla difficoltà di parcheggio di una persona con disabilità motorie residente in Via Gervasi, ha provveduto ad eseguire   indagini  e sopralluoghi per verificare la situazione.

A richiesta della signora, già nel 2014 era stato segnato uno stallo per sosta disabili  in prossimità dell’ingresso della sua abitazione.  Al fine comunque  di consentire una maggiore disponibilità di parcheggio, l’Amministrazione ha definito un ulteriore stallo riservato a persone svantaggiate posto accanto a quello già esistente sulla stessa via. Si tratta  naturalmente ad una piazzola fruibile da tutti i possessori di contrassegno di cui all’articolo 381 del Regolamento per l’esecuzione al Codice della strada.

Gli Assessori Enrico Mazzolani e Bianca Maria Manzi hanno dichiarato: "Non appena ricevuta la segnalazione di difficoltà di sosta della signora, abbiamo provveduto ad effettuare tutti i controlli necessari e ci siamo adoperati velocemente per migliorare la situazione. La città di Cervia è da sempre attenta alle fragilità e continua a  lavorare per implementare adeguati percorsi per migliorare l'inclusione sociale e la mobilità delle persone diversamente abili."

Cervia 25 luglio 2019

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...