Un coordinamento permanente per il marketing e promozione turistica.A maggio si deciderà la promozione per il 2015, incontri sistematici una volta al mese

La giunta ha formalizzato con un'apposita delibera il coordinamento sulla promozione turistica che riunirà tutte le associazioni di categoria, i principali stake holder del sistema turistico, oltre che Cervia turismo quale braccio operativo dell'assessorato al turismo.

E’ sempre più necessario infatti che l’attività di programmazione si esplichi secondo logiche di integrazione pubblico-privato, attraverso l’attivazione di un percorso partecipativo che veda l’intervento propositivo di tutte le componenti attive del sistema turistico locale, per un  funzionale e più efficiente ed incisivo impiego delle risorse destinate alla promozione e al marketing territoriale.

I coordinamenti si terranno in una data fissa almeno una volta al mese e soprattutto ci sarà un grande impegno da parte di tutta la città per decidere a Maggio 2014 tutte le azioni di promozione che si dovranno intraprendere nell'anno successivo, così da essere competitivi anche con i tour operator stranieri che programmano in grande anticipo e quest’estate potremmo promuovere già gli eventi del 2015.

Cervia Turismo sarà il principale soggetto attuatore del piano promozionale, che prevederà anche la prosecuzione nelle azioni di penetrazione e consolidamento nei tradizionali mercati esteri di riferimento ossia quelli di lingua tedesca, la Svizzera e il Benelux; la verifica della possibilità di sfruttare rapporti istituzionali già esistenti per l’attuazione di azioni mirate sulle regioni di prossimità della Francia; l’intensificazione dei rapporti con tour operator russi; lo sviluppo dell’attività promozionale sul mercato interno attraverso la progettazione di azioni strutturali nelle regioni di massima provenienza dei flussi turistici basati su accordi di collaborazione tesi a sfruttare i rapporti istituzionali già esistenti.

<< Il primo coordinamento marketing e promozione del sistema turistico della nostra città - dichiara l'assessore al turismo Luca Coffari - si terrà (come minimo) ogni primo martedì del mese a partire dal 4 marzo. Primo obiettivo è quello di decidere a maggio 2014 tutte le azioni di promozione (pubbliche e fatte dalle associazioni di categoria) da attuarsi in modo coordinato per l'anno 2015. Inoltre come secondo punto c'è quello di analizzare, razionalizzare e coordinare il tanto materiale cartaceo che viene prodotto per la promozione. Dobbiamo darci un metodo, tempi ed una organizzazione di stampo imprenditoriale per unire gli sforzi e le risorse con l'obiettivo di ottimizzare i risultati>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...