Tutto pronto per la Coppa del Mondo a Cervia

In esposizione ai Magazzini del Sale dal 2 al 4 maggio



Cresce l’attesa per la Coppa del Mondo, che venerdì 2 maggio approderà a Cervia, dove per tre giorni sarà in esposizione ai Magazzini del Sale (ingresso libero), secondo il seguente orario:

Venerdì 2 maggio, dalle 12.30 alle 20.

Sabato 3 maggio, dalle 10 alle 20.

Domenica 4 maggio dalle 10 alle 14.



Venerdì 2 maggio, alle ore 12, è in programma la cerimonia d’apertura dell’evento, organizzato dal Comune di Cervia in concomitanza con lo Sposalizio del Mare per regalare a cervesi e ospiti dalle città vicine la possibilità di ammirare il più ambito trofeo sportivo vinta nel 2006 durante la finale Italia-Francia che si è disputata il 9 luglio all’Olimpico di Berlino.

La Coppa del Mondo partirà da Roma e arriverà, nella mattinata di venerdì, all’aeroporto di Rimini, da dove, scortata dalle Forze dell’Ordine, sarà trasferita nella città del Sale.

Durante le ore di esposizione al pubblico agenti della Polizia Municipale e dell’Associazione di Protezione Civile Mistral garantiranno il servizio di sorveglianza della Coppa del Mondo che, la sera, sarà prelevata dai Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima e trasferita nel Comando dell’Arma, per essere poi riportata al Magazzino del Sale prima dell’apertura.

“Grazie anche alla presenza della Coppa del Mondo - commenta il sindaco Roberto Zoffoli, che ha ottenuto dal presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio di avere il prezioso trofeo in città - quelli che ci apprestiamo a vivere a Cervia saranno giorni indimenticabili, ricchi di iniziative e manifestazioni che animeranno la città a 360 gradi”.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...