Turismo: grande successo dell’iniziativa promozionale nelle Fiandre

 

 Innanzi a 150 fra giornalisti e i più importanti tour operator del Benelux il sistema turistico provinciale, coordinato dal Comune di Cervia con la determinate collaborazione di Cervia Turismo, delle associazioni di categoria ASCOM e CONFESERCENTI e la partecipazione della Provincia, del Comune di Ravenna e della società d’Area Terre di Faenza, ha presentato le eccellenze e le ricchezze della nostra offerta turistica. La serata si è aperta con un intervento del vice presidente della Provincia Gianni Bessi che ha posto l’accento sulla propensione all’ospitalità e all’accoglienza del nostro territorio.

L’assessore De Pascale, nella foto, ha quindi illustrato le specificità dell’offerta cervese ricordando l’imminente avvio delle celebrazioni correlate al centenario di Milano Marittima. Il Presidente di ASCOM Cervia, Terenzio Medri, ha poi sottolineato l’eccellenza della nostra offerta ricettiva, seguito dalla Dirigente al Turismo del Comune di Ravenna e dal Direttore della società d’area Terre di Faenza che  hanno concluso la presentazione illustrando le ricchezze artistiche ed ambientali del territorio provinciale.

Si è trattato di un evento che ha adeguatamente coniugato profili promozionali e aspetti più strettamente commerciali. Come testimoniato dai nostri operatori turistici, fortissimo è risultato l’interesse per i prodotti della Provincia, dal tradizionale settore balneare, alla città d’arte, all’enogastronomia.

E’ stata la più evidente dimostrazione dell’importanza strategica dell’integrazione fra tutte le componenti pubbliche e private del sistema turistico. Un modello d’azione che occorre ripetere e strutturare per garantire competitività alla nostra offerta.

Al termine della manifestazione una brigata di Chef e studenti dell’Istituto professionale IAL di Cervia ha proposto una raffinata e apprezzatissima degustazione delle nostre eccellenze gastronomiche accompagnate dai grandi vini della strada Provinciale del Sangiovese.

Rilevante interesse ha riscosso l’esibizione gastronomica con le mattonelle al sale. Notevole infine la curiosità nei confronti della birra al sale di Cervia estremamente apprezzata dagli esperti palati olandesi.

Un’ultima annotazione: l’Hilton Hotel di Amsterdam è uno dei più importanti utilizzatori del sale dolce di Cervia del Nord Europa. Nessuna location poteva pertanto dirsi migliore per promuovere il nostro territorio.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...